HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Per il nuovo Francavilla di Zangla buona la prima, stasera la presentazione

2/09/2025



Questa sera, in piazza Mainieri a Francavilla in Sinni, la presentazione ufficiale della nuova stagione calcistica del FC Francavilla, ancora guidato dal presidente Antonio Cupparo.
L’evento, con inizio alle 20:30, vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione: Eziolino Capuano, tecnico di lunga esperienza, il campione del mondo 1982 Franco Selvaggi e l’attore Giampaolo Morelli.
Intanto, buona la prima per i rossoblu, che al Fittipaldi hanno superato il primo turno di Coppa Italia dopo aver battuto per 2-1 il Nola.
Dopo un primo tempo in cui ha regnato l’equilibrio, in seguito ad alcuni accorgimenti tattici operati nell’intervallo, i sinnici hanno accelerato nella ripresa durante la quale hanno messo a segno le due bellissime reti, che hanno vanificato il tentativo di rimonta degli ospiti.
«Il primo tempo diciamo che è stato più di studio, ma non dimentichiamo chi avevamo davanti poiché il Nola è una buona squadra anche ben allenata da un tecnico di categoria, di fatti ci ha messo in difficoltà».
Mister Zangla ha commentato così ai nostri microfoni la vittoria di sabato, premettendo il valore dell’avversario.
«Per noi si è trattato della seconda gara impegnativa dopo l’amichevole con la Palmese - ha aggiunto il tecnico dei rossoblu - quindi, stiamo ancora testando la squadra. Per questa ragione, il primo tempo è stato più di studio».
Poi nella ripresa, oltre all’ingresso di giocatori come Croce, autore del magnifico raddoppio, Zangla ha modificato qualcosa da un punto di vista tattico.
«Tra il primo ed il secondo tempo abbiamo operato qualche accorgimento tattico, cambiando il modo di come andavamo a prenderli e questo ci ha permesso di correre meglio perché coprivamo il campo in maniera più efficace».
Tuttavia, a prescindere dal risultato, Zangla ha individuato alcuni aspetti sui quali ritiene che la squadra debba ancora crescere.
«Per dei passaggi errati, abbiamo concesso tre o quattro situazioni su transizioni sbagliate da parte nostra e non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo migliorare in questo così come in altro, ma siamo ancora all’inizio».
I rossoblu torneranno a tastare il terreno di gioco domenica prossima, per l’esordio casalingo in campionato con il Manfredonia. La Coppa dà invece appuntamento a mercoledì 8 ottobre, per i trentaduesimi di finale contro il Savoia.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

3/09/2025 - Cure essenziali, Basilicata arretra: solo tre Regioni del Mezzogiorno promosse
3/09/2025 - Rotonda: domani lutto cittadino per l'ultimo saluto a Giovanni Pandolfi
3/09/2025 - Sarconi piange il sindaco Tempone:domani i funerali
3/09/2025 - Latronico su nomina del Commissario Straordinario Asp

SPORT

3/09/2025 - PM Gruppo Macchia Potenza, confermata la schiacciatrice Lopardo per la Serie C pugliese
3/09/2025 - Real Chiaramonte, doppio colpo: arrivano Abbrunzo e Bello per l’Eccellenza
2/09/2025 - Per il nuovo Francavilla di Zangla buona la prima, stasera la presentazione
2/09/2025 - Ferrandina supera la Fidelis Andria ai rigori e avanza in Coppa Italia di Serie D

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo