|
Real Chiaramonte, doppio colpo: arrivano Abbrunzo e Bello per l’Eccellenza |
---|
3/09/2025
|
| Il Real Chiaramonte mette a segno due colpi che testimoniano la volontà di rafforzarsi in vista del prossimo campionato di Eccellenza lucana. La società ha scelto di puntare su un mix di esperienza e gioventù, assicurandosi un attaccante navigato come Luigi Pio Abbrunzo e un giovane difensore in rampa di lancio come Marco Bello, prodotto del vivaio del Taranto e già con presenze in Serie C. Due profili diversi, ma accomunati dalla prospettiva di dare nuova solidità al progetto sportivo. Di seguito riportiamo l'articolo scritto da Gabriele Pio Piccolo
Il Real Chiaramonte piazza due innesti di spessore per affrontare al meglio il prossimo campionato di Eccellenza lucana. Alla corte della società arrivano infatti Luigi Pio Abbrunzo, attaccante classe 2000, e Marco Bello, difensore del 2006 in arrivo dal Taranto. Due profili diversi per età, ruolo ed esperienza, ma entrambi con caratteristiche che possono dare nuova linfa al progetto tecnico.
Abbrunzo porta in dote gol ed esperienza tra i dilettanti. Dopo la prima vetrina con il Bojano in Eccellenza, in cui si mise in mostra con 14 reti in 30 presenze, ha proseguito il suo percorso tra Molise, Sardegna e Marche, con un rendimento sempre costante. Indimenticabile la stagione 2021/22 con il Potenza Picena, chiusa con 20 reti in 36 partite, a cui si aggiungono altre esperienze tra Promozione ed Eccellenza che lo hanno reso un attaccante completo, capace di agire sia come prima che come seconda punta. L’ultima stagione lo ha visto dividersi tra Ripalimosani e Bojano, confermando la sua capacità di adattarsi rapidamente a diversi contesti.
Diverso, ma altrettanto interessante, il profilo di Marco Bello. Terzino destro o difensore centrale, classe 2006, si è formato calcisticamente tra Giovani Cryos e Taranto, con cui ha compiuto un percorso di crescita esponenziale. Dopo essersi distinto nell’Under 17 con presenze e gol, è approdato in Primavera, dove ha avuto continuità, ma soprattutto ha avuto modo di esordire in Serie C con la prima squadra, collezionando 4 presenze da professionista a soli 18 anni. La sua duttilità difensiva e la maturità tattica già dimostrata fanno di lui un innesto dal futuro luminoso.
Il doppio colpo è stato seguito e curato dalla GC Sport Consultants. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |