Il sindaco di Rotonda, Rocco Bruno, ha proclamato il lutto cittadino per il funerale di Giovanni Pandolfi, che sarà celebrato domattina alle ore 10.30 nella Chiesa Madre. Oggi pomeriggio, il feretro arriverà nella Parrocchia cimiteriale.
Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per il sindaco Emerito, tra cui anche quello del governatore lucano Vito Bardi. La commozione è tanta nella comunità e vicinanza è stata espressa anche dai sindaci dei Comuni limitrofi.
«Una figura instancabile, vicina alla comunità e sempre dedita al bene collettivo» il commento di Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore.
«Bandiera socialista e della sinistra. Politico che ha contribuito alla crescita ed allo sviluppo del Pollino e della Valle Mercure», il pensiero di Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello.
«Con Giovanni, così come i suoi concittadini confidenzialmente lo chiamavano, se ne va un uomo ed un politico risoluto, innamorato della sua terra e delle sue bellezze che ha contribuito con le sue azioni e le sue scelte alla crescita socio economica di Rotonda», si legge in un passaggio di una nota del primo cittadino e dell’amministrazione comunale rotondese.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it