Oggi pomeriggio il Francavilla sarà atteso dalla difficile trasferta di Andria, dove proverà a riscattare il ko casalingo di domenica scorsa contro l'Ischia.
I lucani, in classifica, navigano in acque relativamente tranquille per effetto dei 10 punti racimolati nelle prime 9 giornate, che rappresentano sicuramente un buon bottino poiché, ad un cammino al Fittipaldi non sempre soddisfacente, sta facendo da contraltare un rendimento in trasferta sicuramente da squadra molto solida anche alla luce degli avversari affrontati finora.
Ricordiamo, di fatti, come i rossoblu, lontano dai propri tifosi, siano stati capaci di impattare a Matera, Nardò, Nocera Inferiore ed Angri, contro il Costa d’Amalfi: quattro pareggi su altrettante trasferte, con il particolare record di zero gol segnati e subiti. Sicuramente, contro i leoni andriesi sarà molto complicato mantenere la porta inviolata anche perché, con l’esonero del tecnico Danucci e l’arrivo di Scaringella, i federiciani hanno ingranato ed arrivano da 4 vittorie di fila che gli hanno permesso ad ottobre di salire a quota 15 e di portarsi a ridosso della zona play-off.
"Affrontiamo una squadra di primissima fascia - ci dice mister Nolè - che con l’avvicendamento in panchina ha ottenuto 4 successi di fila. L’Andria ha anche una grande tradizione ed una tifoseria importante. Sarà indubbiamente una partita difficile però, come dicevo ad inizio della stagione, le gare di questo girone saranno tutte difficili, per cui, andremo in campo anche oggi per vincere".
L'incontro, valido per la decima giornata, sarà arbitrato da Marco Zini di Udine, coadiuvato da Riccardo Lendaro di Pordenone e Alessandro Fragiacomo di Gradisca d'Isonzo.
"Mentalmente e fisicamente stiamo bene, dobbiamo solo affrontare il match con il solito impegno, giocandoci come sempre la partita", ha sottolineato ancora l’allenatore dei sinnici.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
|