HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rionero in Vulture: arrestato un 37enne per spaccio

15/10/2024



Nell'ambito delle costanti attività di controllo del territorio, finalizzate alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza perseguono con determinazione, con particolare riguardo al fine settimana, la lotta al fenomeno dello spaccio e della diffusione di sostanze stupefacenti. Un'ulteriore conferma è giunta dallo scorso weekend nell'area del Vulture Melfese. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, nell'ambito di uno specifico servizio, hanno svolto, a Rionero in Vulture, una perquisizione domiciliare a carico di un 37enne del posto.


All'interno della sua abitazione i militari dell’Arma hanno scoperto 33 grammi di hashish suddivisi in 4 dosi, 1 confezione di cocaina, sostanza per il taglio, un bilancino di precisione ed appunti vari riconducibili a probabili acquirenti. Lo stupefacente ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’A.G. potentina, ristretto ai domiciliari.


Il GIP del locale Tribunale ha poi convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’indagato, per il quale si ricorda vige il principio costituzionalmente garantito della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna, la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria. Questa operazione rappresenta un'ulteriore conferma del tenace lavoro svolto dai Carabinieri su tutto il territorio della provincia, impegnati quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità.




ALTRE NEWS

CRONACA

15/10/2024 - Cersosimo: incendio a monte dell'abitato, a fuoco 3 ettari
15/10/2024 - Infermiere di Maratea preso a martellate a Vallo: ‘Ho creduto di morire’
15/10/2024 - Fondo per gli aiuti a famiglie e persone sgomberate, sì a DDL
15/10/2024 - Operatori sanitari presi a martellate a Vallo della Lucania

SPORT

15/10/2024 - Motocross, il lucano ‘’millionaire racing team’’ vince il titolo Italiano
15/10/2024 - Viggiano: alzato il sipario sul Mediterraneo Cross
14/10/2024 - Inaugurato il nuovo campo 'Aldo Moro' a Viggianello: ASD Castrum Viggianello pareggia 2-2
14/10/2024 - Serie C: il Picerno va ko a Taranto allo scadere

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo