HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal, Gorgoglione ko. Urgo:' Condannati da alcune disattenzioni'

2/11/2026



Nessun dramma, ma una sconfitta che può fortificare l’esperienza in futuro in vista soprattutto del derby di sabato prossimo contro il Bernalda. Nel girone H di Serie B cede con l'onore delle armi in casa il Gorgoglione contro la capolista Icierre Lamezia. Alla squadra di mister Paolo Bartolomeo non sono bastate le reti di De Fina, Siggillino e Laurino (quest'ultimo ha siglato una doppietta). A fare il punto in casa Gorgoglione è Francesco Urgo, un giocatore che sa abbinare costanza di rendimento e qualità e che veste questa maglia per il terzo anno di fila.
“Loro sicuramente sono una squadra super attrezzata per fare il salto di categoria, noi abbiamo pagato un inizio shock, ma nonostante questo l’avevamo ripresa andando sul 4-4, poi purtroppo alcune disattenzioni ci hanno condannato. E in questa categoria non puoi regalare nulla”, spiega Urgo.
.Che campionato pensi si possa fare quest'anno? Come giudichi questa serie B dopo il primo mese di partite?
“Il nostro obiettivo sicuramente è la salvezza e noi faremo di tutto per raggiungerla. In questo primo mese i risultati non ci hanno sorriso ma le prestazioni sono state di livello come dimostrano le sconfitte che sono arrivate di misura. Sono sicuro che continuando a lavorare i risultati arriveranno”
-Hai degli obiettivi personali?
-Come obiettivo personale voglio sempre aiutare la squadra nel raggiungimento dell’obiettivo comune, in ogni modo possibile.”
Sabato ci sta il derby di Bernalda. Come lo preparerete?
“Lo prepareremo come tutte le altre partite, allenandoci e senza pressione”, conclude il giocatore del Gorgoglione.


ALTRE NEWS

CRONACA

2/11/2026 - Halloween in sicurezza, risultati controlli Carabinieri tra Policoro e Scanzano
2/11/2026 - Criminalità giovanile, maxi-operazione della Polizia: controlli in tutta Italia, coinvolta anche la provincia di Matera
2/11/2026 - Metaponto:pista ciclabile Santa Pelagina, il Comitato chiede verifiche urgenti
2/11/2026 - Maratea, Castrocucco: SS18 aperta fino a mezzanotte

SPORT

2/11/2026 - Gi Elle Volley, senza Palaolimpia rinuncia a tre campionati regionali
2/11/2026 - Futsal, Gorgoglione ko. Urgo:' Condannati da alcune disattenzioni'
1/11/2026 - Il Presidente Nicola Carlomagno racconta la sua Rinascita Lagonegro, tra presente e sogni futuri
1/11/2026 - Potenza, rimonta da capolista: Crotone battuto 4-2 al Viviani

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo