HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Picerno: Claudio De Luca promosso capo allenatore

20/05/2025



L’AZ Picerno comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Claudio De Luca, 43 anni, tecnico originario di Castellana Grotte.

Claudio De Luca, che nell’ultima stagione ha fatto parte dello staff del Picerno come allenatore in seconda, succede a Francesco Tomei sulla panchina rossoblù. Con un curriculum da allenatore ricco di esperienze di rilievo in ambito dilettantistico, De Luca porta in Serie C un profilo rodato ai campionati regionali: in passato ha guidato formazioni come Liberty Monopoli, Bisceglie, Bitonto e Lamezia Terme nella massima serie dilettanti pugliese e lucana, ottenendo piazzamenti prestigiosi (ad esempio il terzo posto con il Bitonto in Serie D 2021/22).

La nomina di De Luca rappresenta anche un segnale di continuità tecnica per il club: già allenatore in seconda nella scorsa stagione , conosce bene la rosa e l’ambiente del Picerno. “Abbiamo scelto un profilo esperto e già parte del nostro staff – commenta il Direttore Generale Vincenzo Greco – perché crediamo fermamente che il loro contributo sarà determinante per costruire una squadra competitiva per affrontare la stagione 2025/2026” .

Greco conferma dunque la linea del club di puntare su tecnici di esperienza in Serie D per l’esordio nel calcio professionistico: anche il tecnico precedente e ora si ripete con De Luca. Al suo fianco, come vice allenatore, la Società ha scelto Guido Di Deo, nelle ultime stagioni già vice allenatore di Turris, Monterosi e Paganese.

Con la guida di De Luca si continua con la linea di continuità tecnica e sportiva dettata negli ultimi anni, garantendo stabilità e fiducia a tutto l’ambiente.

Il presidente Curcio e il DG Greco augurano a mister De Luca buon lavoro e un proficuo avvio di stagione, certi che la sua conoscenza del territorio e il legame già instaurato con la squadra siano la base ideale per felici futuri traguardi sportivi.


ALTRE NEWS

CRONACA

21/05/2025 - Diga del Pertusillo, sicurezza a rischio: immagini e richiesta di verifiche urgenti
21/05/2025 - Il Comune di Latronico pronto a farsi carico dell’affitto pur di salvare l’ultima banca sul territorio
21/05/2025 - Bogdan Dudu rappresenterà il Gruppo Lucano al Tavolo Nazionale dei Giovani della Protezione Civile
20/05/2025 - Carabinieri di Tito salvano anziano in pericolo sulla Basentana

SPORT

21/05/2025 - Basiket A Viggiano la Summer Cup 2025
21/05/2025 - Arbitri: Federico Votta designato in Atalanta – Parma
20/05/2025 - Sax Academy: dalla passione ai podi nazionali e internazionali
20/05/2025 - Picerno: Claudio De Luca promosso capo allenatore

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo