HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pizzulli: ‘Il dg Greco mi ha solo fatto i complimenti, ma sono pronto per la C’

20/05/2025



La stagione del Martina Calcio si è chiusa con la sconfitta di Nocera Inferiore nella finale play-off del Girone H della Serie D, non senza l’amaro in bocca per via di qualche decisione arbitrale non andata giù ai pugliesi.
Dopo la grande stagione, per mister Pizzulli è arrivato il momento di pensare al futuro e l’ipotesi di approdare sulla panchina del Picerno sembra più che concreta.
“Conosco Vincenzo Greco, ci siamo parlati e mi ha fatto i complimenti per il mio lavoro ma nulla di più. Ancora non so quale sarà il mio futuro, ma è chiaro che darei la precedenza ad una chiamata dalla Lega Pro”.
Si è espresso così ai nostri microfoni il tecnico classe ‘72, che si sente pronto dunque per effettuare il grande salto e che ha parlato con il direttore generale del club lucano di Serie C.
“Stimo molto il direttore e mi piace il modo di fare calcio e l’idea di calcio del Picerno - ha aggiunto l’allenatore di Ginosa - anche in riferimento ai giovani. Vedremo cosa accadrà. Posso dire che ho richieste e che eventualmente rimanessi in D parlerei innanzitutto con il Martina, che intende strutturarsi ancora di più per migliorare ulteriormente”.
A più riprese abbiamo ribadito come l’identikit tracciato da Greco corrisponda perfettamente al nome di Pizzulli, sembra davvero difficile pensare ad altri anche perché trovare un suo sosia in tutta la D è assolutamente impossibile.
Ovviamente, nessuno si sarebbe mai aspettato che l’affondo del dg sarebbe arrivato prima della finale con i molossi, mentre, questa settimana, potrebbe essere quella decisiva. Così come durante tutto l’arco della stagione, anche nell’ultimo match del “San Francesco”, Pizzulli ha schierato una compagine giovanissima e piena di under: tra i quali un 2007, titolare, e addirittura un 2008 partito dalla panchina ed entrato nel finale. Inoltre, quello che ha colpito maggiormente, nonostante il budget ridotto, è stata la grande identità dimostrata dalla squadra che ha saputo mettere in campo una chiara proposta di gioco, che gli ha permesso di chiudere al terzo posto nel girone H della Serie D e di arrivare fino alla semifinale nazionale di Coppa Italia con un record di imbattibilità, complessivo, di 24 gare di fila.
Dunque, ormai ci siamo, i prossimi giorni potrebbero portare ad una fumata bianca. In cima alla lista dei melandrini c’è il nome di Pizzulli, ma un dirigente del calibro di Greco sicuramente avrà più di un piano alternativo, qualora dovesse fallire quello principale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

21/05/2025 - Diga del Pertusillo, sicurezza a rischio: immagini e richiesta di verifiche urgenti
21/05/2025 - Il Comune di Latronico pronto a farsi carico dell’affitto pur di salvare l’ultima banca sul territorio
21/05/2025 - Bogdan Dudu rappresenterà il Gruppo Lucano al Tavolo Nazionale dei Giovani della Protezione Civile
20/05/2025 - Carabinieri di Tito salvano anziano in pericolo sulla Basentana

SPORT

21/05/2025 - Basiket A Viggiano la Summer Cup 2025
21/05/2025 - Arbitri: Federico Votta designato in Atalanta – Parma
20/05/2025 - Sax Academy: dalla passione ai podi nazionali e internazionali
20/05/2025 - Picerno: Claudio De Luca promosso capo allenatore

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo