|
Serie D/H: il Francavilla attende la Palmese |
---|
24/11/2024
|
| Oggi pomeriggio, il Francavilla torna in campo al Fittipaldi per ricevere la visita di una ostica Palmese, reduce da una vittoria interna sulla Nocerina raggiunta in vetta dal Casarano proprio in seguito a quest’ultimo ko.
I sinnici arrivano invece dal pareggio a reti bianche in trasferta contro il Gravina, un brodino caldo dopo tre sconfitte consecutive utile a muovere una classifica ancora difficile in ragione del sestultimo posto a quota 11. Va decisamente meglio ai campani, saliti a 20 punti valsi l’aggancio alla zona playoff.
“Sarà una gara difficile, ma giochiamo in casa e dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo”.
Mister Nolè vuole i tre punti e lo dice chiaramente, in quanto sa bene che la salvezza passa innanzitutto dalle sfide interne. I rossoblu dovranno quindi cercare di ritrovare quel successo che in campionato manca dal match casalingo vinto sul Manfredonia dello scorso 19 ottobre (settima giornata). I due gol rifilati in quell’occasione ai pugliesi sono anche gli ultimi messi a segno dai lucani.
Tuttavia, anche se hanno perso l’ultima con l’Ugento, il cammino fuoricasa della Palmese rimane importane con 9 punti, tra cui il successo a Francavilla Fontana e il pari di Casarano. Inoltre, con 20 gol all’attivo, quello dei campani è il secondo miglior attacco del girone assieme al Nardò: Santarpia, Volpe e Orefice, che compongono un tridente d’attacco di assoluto valore, finora hanno messo a segno, rispettivamente, 5, 6 e 4 reti.
“È una squadra che gioca bene ed è molto propositiva - aggiunge il tecnico - attaccano in tanti e sono sempre pericolosi in avanti, come dimostrano i tanti gol realizzati. Ma concedono anche tanto perché giocano a viso aperto, sarà sicuramente una bella partita”.
Il confronto (fischio d’inizio ore 14.30) verrà diretto da Marco Burattini della sezione di Roma 1 (assistenti: Camilli e Nappi) e si disputerà senza tifosi ospiti poiché, secondo quanto comunicato dalla società lucana, il settore loro dedicato “è stato momentaneamente chiuso dal comune a seguito del sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza di pubblico spettacolo”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|