HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie C: il Picerno rimontato in un minuto, al Curcio passa il Benevento

19/02/2024



Al Curcio, serata amara per il Picerno sconfitto in rimonta da un Benevento mostruoso nella ripresa e che, in un minuto, ribalta con Ciciretti e Carfora l’iniziale vantaggio messo a segno da Ceccarelli. La leonessa resta ferma a quota 49, mantiene il secondo posto ma interrompe la serie di 7 risultati utili di fila.
Rispetto al pari di giovedì con il Crotone, Longo ne cambia nuovamente sei: nel suo 4-2-3-1 confermato il portiere Merelli, mentre, cambiano tre dei quattro componenti la linea difensiva con il rientro al centro di Gilli dalla squalifica che gioca con Cadili, alla seconda di fila da titolare. I terzini sono Novella e Pagliai, con Gallo e Pitarresi ancora davanti la difesa. Ma il tecnico cambia l’intera batteria dei trequartisti con Ceccarelli, Maiorino e D’Agostino alla sua prima da titolare. In avanti, inamovibile il bomber Murano. Auteri risponde con un 3-4-1-2 con Starita dietro le punte Ciano e Lanini.
La gara è subito molto intensa e Ceccarelli la sblocca già al 6’ con una botta da dentro l’area, dopo una mischia. Le streghe accusano il colpo e Maiorino e lo stesso Ceccarelli vanno vicini al raddoppio direttamente da corner. Poi è la volta di Pagliai, che sfonda a sinistra e cerca Novella, ma la difesa si salva in angolo.
Gli ospiti si riorganizzano ed a Ciano viene annullato il pari per aver controllato con una mano. A metà frazione Maiorino è costretto a uscire, al suo posto dentro Albadoro. La formazione di Auteri cresce e Talia manca di poco il bersaglio a giro dal limite. Al 29’ Lanini va via in dribbling ma la sua rasoiata sfila di poco a lato.
Nel finale i rossoblu tornano ad alzare il baricentro ed arrivano nuovamente al tiro con il solito Ceccarelli, ma la conclusione dà solo l’illusione del gol e si spegne sull’esterno della rete. Al 41’ ottima transizione di D’Agostino, che vede Murano sul primo palo: il capocannoniere batte di prima intenzione e Paleari vola e si salva in angolo e si va all’intervallo.
In avvio di ripresa grande azione di Pagliai e sfera che arriva a Ceccarelli, il cui tiro a colpo sicuro viene rimpallato. Inizia la girandola dei cambi, entrano Ciciretti e Carfora e Longo si mette a 3 dietro: la scelta non pagherà.
Il neo entrato Ciko fallisce una buona opportunità, ma i giallorossi premono con insistenza e vanno vicinissimi al pari: sinistro da fuori di Pastina, sventato da Merelli che poi è miracoloso sulla ribattuta di Simonetti. I rossoblu rispondono immediatamente con Murano, murato da Pastina che evita un gol sicuro. Ma ormai è un assedio dei campani: Lanini si rende pericoloso di testa da due passi, ma Merelli è ancora immenso e manda il pallone sulla traversa (28’).
Al 31’, l’altro subentrato Pinato viene atterrato da Biasiol: è rigore, di cui si incarica Ciciretti che impatta. Ma non è finita: passa un minuto e Lanini calcia, Merelli prende anche questa ma Carfora è pronto al tap-in e la ribalta. Per i melandrini è una mazzata, nel finale provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma sono costretti ad arrendersi.

Lasiritide.it

PICERNO 1
BENEVENTO 2

AZ PICERNO (4-2-3-1): Merelli 7,5; Novella 6, Gilli 6, Cadili 6,5, Pagliai 7; Gallo 6, Pitarresi 6,5; Ceccarelli 7 (17’ st Biasiol 5, 39’ st Albertini sv), Maiorino 6 (23’ pt Albadoro 5), D’Agostino 6,5 (17’ st Ciko 5); Murano 6 (39’ st Petito sv). A disp.: Esposito, Summa; Allegretto, Santarcangelo, Guerra, Savarese, Graziani. All.: Longo 5,5

BENEVENTO CALCIO (3-4-1-2): Paleari 6,5; Berra 6, Terranova 6, Pastina 6,5; Simonetti 5,5, Nardi 6,5, Talia (20’ st Pinato 6,5), Masciangelo 5,5 (44’ st Improta sv); Starita 5 (14’ st Ciciretti 6,5); Ciano 6,5 (14’ st Carfora 7), Lanini 6,5 (45’ st Lanini). A disp.: Nunziante, Manfredini; Benedetti, Kubica, Marotta, Ferrante, Agazzi, Rillo, Viscardi, Capellini, Bolsius. All.: Auteri 7

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi 6,5
ASSISTENTI: Boggiani di Monza e Colavito di Bari (IV: Gauzolino di Torino)
RETI: 6’ pt Ceccarelli (P), 35’ st rig. Ciciretti (B), 36’ st Carfora (B)
AMMONITI: Pastina (B), Biasiol (P), Petito (P), Nardi (B)
NOTE: prima dell’inizio minuto di raccoglimento per la tragedia di Firenze. Presenti 742 spettatori, di cui 181 ospiti, per un incasso di 8.023 euro. Angoli: 8-5. Rec.: 2’ pt e 5’ st



ALTRE NEWS

CRONACA

5/07/2024 - Trecchina: morto il motociclista coinvolto mercoledì scorso in un incidente
5/07/2024 - Pitella presidente del Consiglio regionale. Bardi: ‘Una guida d’esperienza’
4/07/2024 - Residente di San Giorgio Lucano accusa malore nel bosco soccorso dai Vigili del fuoco
4/07/2024 - Crisi agricoltura, il presidente della Provincia di Matera convoca il Consiglio

SPORT

5/07/2024 - Beach soccer: il 14 Luglio a Cirò Marina la carovana della prevenzione
4/07/2024 - Antonio Rubino nuovo presidente CRA Basilicata
4/07/2024 - Rinascita, l'arrivo di Gianmarco Vindice definisce il comparto dei liberi
4/07/2024 - L'ACS 09 Sant’Arcangelo provvede al cambio di presidenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo