|
Seconda Categoria: prima vittoria per il Rotonda Calcio |
---|
19/11/2024
|
| Prima vittoria in campionato per il Rotonda Calcio del nuovo scorso, ripartito dalla Seconda Categoria puntando sui giovanissimi. I lupi, allenati da Sergio De Marco, hanno superato di fatti in trasferta per 2-0 un buon All Stars di Trecchina nel match valido per la settima giornata del girone C. Decisive le reti nel primo tempo di Raimondo e Mastrolorenzo, titolari in una formazione con sette undicesimi nati tra il 2007 ed il 2009 che salivano a quindici considerando anche la panchina.
Gli ospiti sono riusciti a incanalare il confronto sui binari giusti già in avvio, quando Raimondo ha portato avanti i suoi in apertura, ribadendo in rete una conclusione di Laino respinta dal portiere. Il raddoppio è arrivato quasi subito, a coronamento di una bella azione corale, grazie a un tocco morbido di Mastrolorenzo, servito ancora da Laino quando non erano passati nemmeno 20’ dal fischio d’inizio dell’ottimo Alessandro Spena, della Sezione di Moliterno.
I biancoverdi, bravi a giocare di prima per via del terreno pesante, hanno poi gestito bene il risultato con i difensori centrali Galizia e Apollaro sugli scudi ma bene anche i terzini. Nella ripresa il Rotonda ha badato ancora a gestire e ad agire di rimessa: superlative le prove di Amin, Di Giano e Mastrolorenzo. I padroni di casa sono andati vicini alla rete alla mezz’ora, quando sono stati fermati dal palo.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|