HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Napoli, stretta sui parcheggi abusivi: 39 segnalazioni in due mesi

22/01/2025

Su disposizione del prefetto di Napoli, Michele Di Bari, la Guardia di Finanza ha intensificato i controlli, segnalando 39 persone tra gestori di autorimesse e parcheggiatori abusivi.

Undici autorimesse nei quartieri Porto, Chiaia, Fuorigrotta e Borgo Orefici sono state sanzionate per occupazione abusiva del suolo pubblico, con auto parcheggiate in doppia fila, sui marciapiedi o negli stalli blu. Tariffe non autorizzate variavano tra 6 e 15 euro all'ora, spesso con irregolarità fiscali e lavoratori "in nero".

Denunciati anche 14 parcheggiatori abusivi, uno dei quali trovato in possesso di droga. Lo scorso anno, la Guardia di Finanza aveva segnalato 121 parcheggiatori, di cui 50 denunciati.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/01/2025 - Crisi idrica, Amedei (Geologi Puglia): ''Il clima cambia, servono azioni concrete per affrontare l'emergenza''

“Le piogge di questi giorni, nonostante siamo in pieno inverno, non sono sufficienti a farci superare la lunga siccità che ci ha investiti dalla scorsa Primavera. Basta vedere i dati relativi alla diga di Occhito per rendersene conto.

Alla data odierna la diga, che...-->continua

22/01/2025 - Indagine "Achei". Restituiti alla soprintendenza 42 reperti archeologici

Nella mattinata odierna il Comandante del Gruppo Carabinieri TPC di Roma, alla presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Crotone, ha consegnato alla Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro e Crotone 42 preziosi r...-->continua

22/01/2025 - Palagiano. Nasconde la droga nel passaruota di un’auto in sosta

I Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato un 20enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato sorpreso dai militari dell’Arma in una via principale del Comune jonico e, alla v...-->continua

22/01/2025 - Caserta. Sequestrati oltre 300 kg tra cocaina e hashish

E' stata data esecuzione ad un un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di dodici soggetti (sette in custodia cautelare in carcere e cinque agli arresti d...-->continua

22/01/2025 - Napoli, stretta sui parcheggi abusivi: 39 segnalazioni in due mesi

Su disposizione del prefetto di Napoli, Michele Di Bari, la Guardia di Finanza ha intensificato i controlli, segnalando 39 persone tra gestori di autorimesse e parcheggiatori abusivi.

Undici autorimesse nei quartieri Porto, Chiaia, Fuorigrotta e Borgo...-->continua

22/01/2025 - Esplosione a Catania: palazzina crolla, 14 feriti

Un boato violentissimo ha scosso il rione San Giovanni Galermo di Catania, seguito dal crollo di una palazzina di tre piani e danni ad altri due edifici. L’esplosione, causata da una fuga di gas, ha provocato 14 feriti, tra cui un codice rosso. Anche quattro v...-->continua

22/01/2025 - Neonata sequestrata e ritrovata: gioia e sollievo alla clinica di Cosenza

Momenti di grande commozione e sollievo alla clinica Sacro Cuore di Cosenza, dove la neonata sequestrata ieri è stata riportata per incontrare i genitori. All'arrivo dell’ambulanza, la folla ha accolto la piccola con un lungo applauso e cori di gioia. In bracc...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/01/2025 - Basilicata. Emergenza idrica: crisi finita?
21/01/2025 - Occhiuto ribadisce il no alla centrale del Mercure e minaccia di dimettersi
21/01/2025 - Giuseppe Mazzei lancia una petizione per trasformare la pista "Enrico Mattei" di Pisticci in un aeroporto interregionale
21/01/2025 - Ritardi nei lavori del bypass Castrocucco-Marina di Maratea: il Consorzio Turistico lancia l'allarme

SPORT BASILICATA

22/01/2025 - Atletico Montalbano: giovani, passione e ambizione per costruire il futuro del calcio locale
22/01/2025 - Basket Potenza. Francavilla spartiacque per accorciare la classifica, Montiks: ''Eseguire il piano gara''
21/01/2025 - Potenza stellare al Viviani: rossoblù travolgenti, Benevento annichilito 3-0
20/01/2025 - Futsal Senise: vittoria nello scontro diretto contro il Real Castel Fontana

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo