HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Esplosione a Catania: crolla una palazzina nel rione San Giovanni Galermo

21/01/2025

Un'esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, si è verificata nel rione San Giovanni Galermo, nella zona di via Gualandi, a Catania. L'incidente ha provocato il crollo di una palazzina di tre piani.

"Stiamo attivando tutte le risorse speciali necessarie e disponibili in regione. Squadre di ricerca e soccorso USAR e unità cinofile sono già sul posto", hanno dichiarato i Vigili del Fuoco di Catania.

Nel frattempo, è in corso l'evacuazione del centro dell'Opera Diocesana di Assistenza (ODA) di Catania, che ospita numerosi anziani, per motivi di sicurezza.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione e procedendo con le operazioni di ricerca e soccorso per accertare la presenza di eventuali vittime o dispersi tra le macerie

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/01/2025 - Rc auto, in Calabria premi medi aumentati in un anno del 4,3%

Brutte notizie sul fronte delle tariffe Rc auto per gli assicurati calabresi nel 2025.

Il costo dei premi medi applicati nella regione continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi.
Sono infatti oltre 12.200 automobilisti calabresi che...-->continua

21/01/2025 - Esplosione a Catania: crolla una palazzina nel rione San Giovanni Galermo

Un'esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, si è verificata nel rione San Giovanni Galermo, nella zona di via Gualandi, a Catania. L'incidente ha provocato il crollo di una palazzina di tre piani.

"Stiamo attivando tutte le risorse specia...-->continua

20/01/2025 - Autonomia differenziata, Emiliano: "Inammissibilità del referendum non annulla i risultati ottenuti''

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commenta la decisione della Corte costituzionale sull’inammissibilità del referendum contro la legge Calderoli sull’autonomia differenziata. "L’esito del quesito referendario non scalfisce il risultato ragg...-->continua

20/01/2025 - Apre a Napoli "Casa Bartimeo", polo della carità e della speranza

Nel cuore di Napoli, a pochi passi da Piazza Garibaldi, è stata inaugurata oggi "Casa Bartimeo", un nuovo centro dedicato alla carità. Il polo, ospitato in un edificio a tre piani, accoglie un poliambulatorio solidale, camere per donne e nuclei familiari in em...-->continua

18/01/2025 - Polizia Postale: attenzione!!! Nuova campagna di phishing rivolta agli utenti Telegram

È in atto una campagna di phishing che prende di mira gli utenti Telegram: si raccomanda di prestare la massima attenzione a messaggi ricevuti - anche da contatti memorizzati in rubrica - che invitano a cliccare su link per la visione di contenuti e che conduc...-->continua

18/01/2025 - Temporali e forte vento, allerta arancione in Puglia

Piogge diffuse e temporali, con forti venti e fulmini sono previsti da oggi e per domani sulla Puglia dove la protezione civile ha diramato un' allerta arancione fino alle 20.00 di domani.
L'allerta arancione per rischio idrogeologico ed idrogeologico ...-->continua

18/01/2025 - Maltempo in Calabria: miglioramento delle condizioni meteo ma persistono i disagi

Dopo le intense precipitazioni e le forti raffiche di vento delle ultime 24 ore, la Calabria registra un netto miglioramento meteo, come confermato dal Dipartimento della Protezione Civile. Tuttavia, l’allerta arancione resta attiva fino a fine giornata. Duran...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/01/2025 - Occhiuto ribadisce il no alla centrale del Mercure e minaccia di dimettersi
21/01/2025 - Giuseppe Mazzei lancia una petizione per trasformare la pista "Enrico Mattei" di Pisticci in un aeroporto interregionale
21/01/2025 - Ritardi nei lavori del bypass Castrocucco-Marina di Maratea: il Consorzio Turistico lancia l'allarme
21/01/2025 - Nuovo smottamento nell'abitato di Pomarico

SPORT BASILICATA

21/01/2025 - Potenza stellare al Viviani: rossoblù travolgenti, Benevento annichilito 3-0
20/01/2025 - Futsal Senise: vittoria nello scontro diretto contro il Real Castel Fontana
20/01/2025 - Promozione. Lagonegro vince ancora, Atletico Montalbano e Pietragalla non mollano: Real Chiaromonte al quarto posto
20/01/2025 - Bernalda Futsal. Sulla sconfitta contro il Nausicaa Volpini commenta:''Puniti dalle nostre disattenzioni''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo