HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Uomo di 77 anni uccide la moglie malata a Matera e tenta il suicidio: arrestato.

25/10/2024



A Matera, un uomo di 77 anni ha ucciso la moglie di 69 anni, gravemente malata, strangolandola, per poi tentare il suicidio tagliandosi le vene. L'omicidio è avvenuto nel pomeriggio, e l'uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato soccorso in ospedale. Attualmente, non è in pericolo di vita e rimane piantonato mentre le indagini, coordinate dalla Procura, sono in corso. Gli accertamenti preliminari necessitano di ulteriori verifiche in fase processuale. Di seguito riportiamo il comunicato dei Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di Matera, nella serata di ieri, hanno proceduto all’arresto di un 77enne materano, ritenuto responsabile di omicidio. L’anziano, nel primo pomeriggio, avrebbe soffocato la moglie 69enne, da anni gravemente malata, dopodiché avrebbe tentato di suicidarsi recidendosi le vene di entrambe le braccia con un coltello da cucina. Soccorso dai familiari e trasportato dal 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove, dopo essere stato medicato e stabilizzato, ha ammesso le proprie responsabilità.

Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Matera che ha coordinato le indagini si è recato sul luogo dell’omicidio e successivamente in ospedale per interrogare l’indagato.
Attualmente l’uomo è piantonato in ospedale, non in pericolo di vita.
Si precisa che gli accertamenti compiuti finora sono comunque nella fase delle indagini preliminari e necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/10/2024 - Sventata la chiusura dei laboratori a Tinchi
27/10/2024 - Continuano i furti nel Metapontino. Cittadini esasperati
26/10/2024 - Furti in aumento nel metapontino: gioielleria Oro e Oro colpita da rapina in piena notte
26/10/2024 - Tursi in ginocchio per il maltempo, il sindaco Cosma chiede interventi urgenti della Regione

SPORT

27/10/2024 - Serie D/H. il Francavilla, in dieci, cede in casa all'Ischia
27/10/2024 - Rinascita Lagonegro sciupa troppo, Sabaudia ne approfitta e vince al tie-break
27/10/2024 - Serie D/H: il Francavilla prova ad allungare la striscia positiva con l’Ischia
27/10/2024 - Serie C: il Picerno rimontato nel finale a Cerignola

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo