HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Continuano i furti nel Metapontino. Cittadini esasperati

27/10/2024



Non si ferma l'ondata di furti nelle abitazioni del Metapontino, un fenomeno che ha registrato un'impennata a partire da metà ottobre, con episodi segnalati inizialmente a Policoro e successivamente a Scanzano Jonico. La crescente frequenza dei furti ha portato il 17 ottobre scorso a una riunione in prefettura del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Matera Cristina Favilli, alla presenza dei sindaci di Policoro e Scanzano Jonico e dei vertici provinciali delle Forze di Polizia.
L'incontro è stato convocato per analizzare la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nei territori interessati, con un focus specifico sui furti che avevano suscitato particolare preoccupazione tra i cittadini.
Tuttavia, nonostante il potenziamento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio, i furti non si sono fermati. Lo scorso 23 ottobre, ad esempio, è stato rubato uno scooter nella zona del Pantano Soprano a Policoro, successivamente ritrovato, e poco dopo è stato colpito un compro oro, sempre a Policoro. Il 25 ottobre è stata presa di mira una tabaccheria a Montalbano, mentre ieri è toccato a un altro compro oro, stavolta a Bernalda.L'episodio più recente è avvenuto questa notte a Tursi, dove un uomo è stato sorpreso dai cittadini mentre tentava di introdursi in un'abitazione nel rione Santi Quaranta. L'uomo è stato poi consegnato ai carabinieri, che lo hanno condotto in caserma, mentre altri due complici sarebbero riusciti a fuggire lungo il canale del torrente Pescogrosso. I carabinieri sono ora impegnati nel tentativo di bloccare i ladri.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/10/2024 - Sventata la chiusura dei laboratori a Tinchi
27/10/2024 - Continuano i furti nel Metapontino. Cittadini esasperati
26/10/2024 - Furti in aumento nel metapontino: gioielleria Oro e Oro colpita da rapina in piena notte
26/10/2024 - Tursi in ginocchio per il maltempo, il sindaco Cosma chiede interventi urgenti della Regione

SPORT

28/10/2024 - 4^ andata Serie C: Foggia passa con merito al PalaPergola, l’Academy si sveglia tardi (82-88)
27/10/2024 - Matera sconfitto in casa dal Martina Franca: 1-2 e Ciullo esonerato
27/10/2024 - Il Campionato di Eccellenza lucano: equilibrio e sorprese alla 8ª giornata
27/10/2024 - Gorgoglione trionfa 7-4 contro Gema e vola in semifinale di Coppa Italia di C1

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo