HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza lucana: Melfi vince il big match e guida la classifica

19/10/2025



Con le reti di 15' pt Persia e 42' pt De Luise, il Melfi vince in casa il big match di Eccellenza lucano contro l’Angelo Cristofaro e si porta in testa alla classifica con un punto di vantaggio proprio sui rivali del Cristofaro.

La settima giornata del massimo campionato regionale si chiude con 3 pareggi e 5 vittorie, di cui 2 in trasferta.

Della sconfitta della capolista ne approfitta solo a metà la Santarcangiolese, che impatta per 0-0 contro il Montescaglioso nell’altro big match di giornata. I valdagrini sono ora a 4 punti dalla vetta.

Chi fa un passo avanti in classifica è il San Cataldo, che batte 2-0 il Marconia con le reti di 47' pt Gerardi e 45' st Borda, portandosi al quinto posto.

Il Real Chiaromonte non va oltre il pari in casa contro il Likos, un pareggio raggiunto nella ripresa su rigore. I gol: 30' pt Damato, 12' st rig. Guarino (C).

Di seguito i risultati della giornata:

Lagonegro 1929 3-2 C.S. Vultur 1921
Tricarico Pozzo di Sicar 0-0 Policoro Calcio
Real Chiaromonte 1-1 A.S.D. Likos
Montescaglioso 0-0 Santarcangiolese
Calcio San Cataldo 2-0 Elettra Marconia
Brienza Calcio 0-2 Avigliano Calcio Pz
Atletico Montalbano 2-3 Paternicum
As Melfi 1929 2-0 Angelo Cristofaro

Classifica 7 giornata

Melfi 1929 – 19

Angelo Cristofaro Oppido – 18
Santarcangiolese – 15
Montescaglioso Calcio – 14
Calcio San Cataldo – 13

Avigliano Calcio – 12
Paternicum – 9
Policoro Calcio – 8
Elettra Marconia – 8
C.S. Vultur 1921 – 7
Lagonegro 1929 – 6

Lykos Tolve – 6
Brienza Calcio – 5
Atletico Montalbano – 4
Real Chiaromonte – 4

Tricarico Pozzo di Sicar – 4


ALTRE NEWS

CRONACA

19/10/2025 - Doppio incidente tra Sinnica e Jonica, feriti a Policoro
19/10/2025 - Potenza: perseguita la presunta rivale in amore, ammonimento per una donna
18/10/2025 - Acquedotto Lucano: via all’autolettura del contatore anche tramite WhatsApp
18/10/2025 - Potenza: controlli straordinari dei Carabinieri, 5 denunciati e numerose sanzioni

SPORT

19/10/2025 - Rinascita Lagonegro, sconfitta a testa alta nel ritorno in A2: la Tinet Prata si impone 3-0
19/10/2025 - Futsal C1. Masiello soddisfatto dopo il 10-2 al Valsinni: ''Siamo sulla strada giusta''
19/10/2025 - Il nuovo Francavilla di Iannini pareggia ad Aversa
19/10/2025 - Eccellenza lucana: Melfi vince il big match e guida la classifica

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo