|
Il World Endurance Karting 2025 parla lucano: dominio nella categoria Gentlemen |
---|
22/05/2025
|
| LUCANIA ART e TEAM LUCANIA al comando della classifica generale dopo due gare
Il campionato World Endurance Karting 2025 ha preso ufficialmente il via e, nella categoria Gentlemen, il protagonista assoluto è il Sud Italia — in particolare la Basilicata, che si sta facendo valere con due team al vertice della classifica generale.
Dopo le prime due prove stagionali, il ranking parla chiaro:
LUCANIA ART guida con 212 punti
Seguita da TEAM LUCANIA, al secondo posto con 191 punti
“All’inizio del 2025 abbiamo scelto di schierare due squadre nella categoria Gentlemen — spiega Christian Sarli il presidente Team Lucania — e finora questa decisione si è rivelata vincente. Stiamo ottenendo risultati straordinari, nonostante la PRO sia popolata da team tecnicamente più forti e blasonati. Ma per noi il WEK è molto più di una classifica.”
Dietro questi numeri, infatti, c’è una visione ben precisa: quella di un progetto sportivo che unisce giovani provenienti da Basilicata, Puglia, Calabria e Campania, animati dalla passione per il karting e da un forte senso di comunità.
“Team Lucania è un’idea, un’identità, una famiglia — prosegue Sarli —. Il nostro è un gruppo affiatato che vive il karting non solo come sport, ma come occasione di crescita personale e collettiva, fondata su valori autentici come l’impegno, il rispetto e la condivisione.”
Tutto questo prende vita all’interno dell’ASD di Corleto Perticara. “Essere parte del Team Lucania significa appartenere a qualcosa di più grande”, conclude Sarli.
Ora l’attenzione è tutta rivolta alla terza tappa del campionato, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio a Messina. L’obiettivo è chiaro: difendere il primato.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |