|
Eccellenza lucana: il Ferrandina allunga, San Cataldo a valanga, spettacolo a Sant'Arcangelo |
---|
6/01/2025
|
| Il ritorno in campo dopo le festività natalizie ha visto, nel campionato di Eccellenza lucano, una nuova vittoria della capolista Ferrandina, che si è imposta di misura sul Lavello grazie al gol del solito Dametti al 5’ del primo tempo. Con questa vittoria, il Ferrandina allunga a sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il San Cataldo, complice la sconfitta esterna del Montescaglioso, battuto per 2-0 dalla Lykos Tolve.
Il Montescaglioso ha subito gol al 5’ del primo tempo su rigore trasformato da Capriati e al 43’ della ripresa con rete di Leone. Il San Cataldo ha invece ottenuto un'ampia vittoria per 4-0 in trasferta contro l’Elettra Marconia, grazie alle marcature di Zinno (15’ PT), Sambataro (50’ PT), Cocina (2’ ST) e Leonetti (17’ ST).
Spettacolare il successo della Santarcangiolese, che ha vinto in casa 3-2 contro il Brienza. La partita è stata ricca di emozioni fin dall’inizio: dopo essere andata in vantaggio al 6’ con Caballero, la Santarcangiolese si è ritrovata sotto 2-1 per le reti di Riente (8’) e Milano su rigore (11’). La rimonta è stata completata nella ripresa con i gol di Canavese (1’ ST) e Borda (5’ ST).
Risultati della 17ª giornata di Eccellenza Basilicata:
Avigliano Calcio 3-0 Pomarico
Oraziana Venosa 0-3 Melfi 1929
Paternicum 1-2 Angelo Cristofaro Oppido
Santarcangiolese 3-2 Brienza Calcio
C.S. Vultur 0-1 Tricarico Pozzo Di Sicar
Elettra Marconia 0-4 Calcio San Cataldo
Ferrandina 17890 1-0 Lavello
Lykos Tolve 2-0 Montescaglioso Calcio
Classifica:
Ferrandina 17890 – 39
Calcio San Cataldo – 33
Montescaglioso Calcio – 31
Lykos Tolve – 28
Melfi 1929 – 28
Angelo Cristofaro Oppido – 27
Elettra Marconia – 26
Lavello – 25
Santarcangiolese – 25
Tricarico Pozzo Di Sicar – 23
C.S. Vultur – 23
Paternicum – 20
Avigliano Calcio – 17
Pomarico – 13
Brienza Calcio – 10
Oraziana Venosa – 9
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|