HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sventato furto di pannelli fotovoltaici ad Acerenza

7/01/2025



Un' operazione dei Carabinieri della Compagnia di Acerenza ha permesso di sventare un furto di pannelli fotovoltaici a Oppido Lucano e di recuperare un mezzo rubato, proprio durante i servizi straordinari intensificati in occasione delle festività. L’allarme è scattato alle prime luci dell’alba, quando un cittadino ha segnalato al Numero Unico di Emergenza 112 movimenti sospetti nei pressi di un campo fotovoltaico.


La Centrale Operativa ha immediatamente attivato le pattuglie in zona, che hanno presidiato le vie di accesso e bloccato ogni possibile via di fuga. I malviventi, ormai braccati, si sono dati alla fuga a piedi attraverso le campagne circostanti. Grazie al tempestivo intervento, i militari hanno recuperato 150 pannelli fotovoltaici già smontati e caricati su un furgone pronto per il trasporto. Il veicolo, risultato rubato nella provincia di Matera, è stato restituito al legittimo proprietario dopo gli accertamenti effettuati dal Nucleo Operativo della Compagnia, che prosegue le indagini per identificare i responsabili del tentato furto.


L’operazione sottolinea ancora una volta l’efficacia della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine. La pronta segnalazione di attività sospette si rivela spesso decisiva per garantire interventi rapidi e incisivi contro la criminalità. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza rinnova l’invito alla cittadinanza a contattare il 112 o rivolgersi alle stazioni locali per segnalare situazioni anomale, contribuendo così alla sicurezza del territorio e alla tutela della comunità.




ALTRE NEWS

CRONACA

8/01/2025 - CallMat: sospesi i licenziamenti, si punta su digitalizzazione e CIG
8/01/2025 - Melfi: Uilm Basilicata chiede azioni concrete per i lavoratori
8/01/2025 - Spaccio: giovane denunciato a Potenza
8/01/2025 - Incendio a Potenza: tre auto in fiamme nella notte

SPORT

8/01/2025 - Futsal Senise: al giro di boa arriva la capolista Formia
7/01/2025 - Promozione Lucana: Il Real Chiaromonte frena il Lagonegro, il Montalbano non ne approfitta
6/01/2025 - Eccellenza lucana: il Ferrandina allunga, San Cataldo a valanga, spettacolo a Sant'Arcangelo
6/01/2025 - Calcio, serie D, FC Matera: interrotta collaborazione con team manager Michele Colucci

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo