|
Policoro:il 2 e 3 novembre il Gran Prix Lucania di Judo per il settore giovanile |
---|
31/10/2024
|
| La FIJLKAM organizza il Gran Prix Lucania di Judo categoria Cadetti (U18) e Junior (U21). La manifestazione si terrà al Pala Ercole di Policoro (Matera) il 2 e 3 novembre prossimi ed ospiterà, oltre ad atlete e atleti provenienti da tutta Italia, anche campioni e medagliati di Judo. Il torneo si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica a partire dalle 9. Saranno premiati, al termine delle gare nelle diverse categorie, gli sportivi classificati fino al terzo posto. Saranno presenti all’evento anche medagliati alle Olimpiadi e campioni europei e mondiali.
“Il Gran Prix Lucania di Judo - dice il presidente del comitato regionale Settore Judo, Raffaele Lopardo - rappresenterà per la Basilicata un appuntamento sportivo importante, essendo inquadrato in una serie di gare utili a selezionare gli atleti della nazionale Italiana di Judo che dovrà disputare i prossimi campionati europei e del mondo. Le preiscrizioni alla gara hanno fatto già registrare circa 1000 prenotazioni di atleti provenienti da tutta Italia; a loro si affiancheranno i tecnici, gli accompagnatori e i sostenitori. Gli alberghi e le strutture ricettive di Policoro hanno fatto registrare il sold out. Il Gran Prix - prosegue Lopardo - sarà anche visibile in diretta streaming (in generale si registrano migliaia di visualizzazioni da tutta Europa) dando così visibilità alla nostra regione che vivrà un importante momento di promozione e di valorizzazione del territorio”.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|