HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro, oggi il primo allenamento congiunto con l'Evolution Green Aversa

18/09/2024



Arriva il primo allenamento congiunto della stagione 2024/25 per la Rinascita Volley Lagonegro: l’appuntamento è fissato a oggi, mercoledì 18 settembre, al Palajacazzi di Aversa insieme alla Evolution Green. Prima battuta alle ore 19.

Il test con la compagine guidata da Giacomo Tomasello arriva in un momento particolarmente intenso della preparazione pre-campionato e sarà utile a coach Pino Lorizio per verificare la condizione atletica generale dei suoi ragazzi e i primi intrecci dal punto di vista tattico: “Per noi deve essere un normale allenamento in fase di preparazione come tanti altri – spiega Lorizio alla vigilia – Fisicamente abbiamo lavorato tanto soprattutto negli ultimi giorni, quindi non dobbiamo pretendere nulla in più delle nostre possibilità in questo periodo”.

“Obiettivo principale del test – aggiunge il coach – sarà quello di cominciare a stare insieme in campo mettendo dentro tutte le fasi di gioco, break e cambio palla”.

L’Evolution Green Aversa milita nel campionato di serie A2: alto coefficiente di difficoltà e ulteriore stimolo per affrontare l’allenamento con particolare attenzione, anche e soprattutto nei dettagli: “Sono convinto che per migliorare velocemente serve confrontarsi con squadre migliori di noi – sostiene il tecnico biancorosso – è una regola che vale sempre, anche nella vita privata”.

Concludendo poi l’analisi pre-congiunto, Lorizio ne approfitta per tracciare il punto della situazione all’alba della quarta settimana di preparazione e con lo sguardo rivolto all’esordio in serie A3 Credem Banca, in programma il prossimo 13 ottobre a Villa d’Agri contro Campobasso: “Il gruppo ci dà segnali incoraggianti, ma c’è ancora da lavorare tantissimo su tutti gli aspetti sia tecnico/tattici che di mentalità. E’ un percorso lungo, in salita e ricco di insidie, ma è il percorso stesso che va considerato come la parte più bella del nostro viaggio”.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/09/2024 - Siccità in Basilicata, al via la richiesta stato di calamità al Masaf
19/09/2024 - Arrestata coppia per spaccio di droga a Scanzano Jonico: sostanze e materiale per il confezionamento sequestrati
19/09/2024 - Arrestato a Trivigno per coltivazione e spaccio di droga: serra artigianale scoperta dai Carabinieri
19/09/2024 - Dipartimento veterinario ASM: sequestrati 31 kg di prodotti ittici

SPORT

19/09/2024 - Futsal Senise, Alfredo Grandinetti rinnova per la quarta stagione consecutiva
18/09/2024 - Pisticci aderisce a SportCity Day 2024
18/09/2024 - Rinascita Lagonegro, oggi il primo allenamento congiunto con l'Evolution Green Aversa
18/09/2024 - Futsal Senise: riconfermato il capitano Patrick Di Pinto per la nuova stagione

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo