HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci aderisce a SportCity Day 2024

18/09/2024



Il Comune di Pisticci aderisce a SportCity Day 2024, l'iniziativa promossa dalla Fondazione SportCity che coinvolge città e cittadini in tutta Italia per promuovere il benessere e l’attività fisica. L'appuntamento si svolgerà il 21 settembre a Pisticci, in Piazza Umberto I, e il 22 settembre a Marconia, in Piazza Elettra, a partire dalle ore 17.30.

SportCity Day è un evento nazionale che quest'anno vede l'adesione di circa 160 Comuni e oltre 500.000 partecipanti. A Pisticci partecipano con i loro stand 21 associazioni sportive locali.
Durante le giornate, i cittadini potranno dunque partecipare a una serie di attività sportive e dimostrazioni di discipline: calcio, calcio a 5, tennis, ballo, danza sportiva, calcio balilla, pallavolo, padel, calcio-tennis, yoga, pugilato, karate, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, scacchi, taekwondo.
Ci sarà anche uno stand dedicato alla fisioterapia con la possibilità di effettuare l'esame dell'appoggio plantare mediante podoscopio per valutare asimmetrie di carico posturale.

Un’occasione per vivere gli spazi urbani in modo diverso, all’insegna del movimento e del benessere, e per sensibilizzare sull’importanza dello sport come elemento di coesione sociale e miglioramento della qualità della vita.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/09/2024 - Rotonda: ancora numeri provvisori per la guardia medica
19/09/2024 - Siccità in Basilicata, al via la richiesta stato di calamità al Masaf
19/09/2024 - Arrestata coppia per spaccio di droga a Scanzano Jonico: sostanze e materiale per il confezionamento sequestrati
19/09/2024 - Arrestato a Trivigno per coltivazione e spaccio di droga: serra artigianale scoperta dai Carabinieri

SPORT

19/09/2024 - Rinascita Lagonegro, un buon test contro l'Evolution Green Aversa
19/09/2024 - Futsal Senise, Alfredo Grandinetti rinnova per la quarta stagione consecutiva
18/09/2024 - Pisticci aderisce a SportCity Day 2024
18/09/2024 - Rinascita Lagonegro, oggi il primo allenamento congiunto con l'Evolution Green Aversa

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo