HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda, mister Pagana: ‘Serve una grande partita, ci siamo preparati per farla’

14/04/2024



Dopo la clamorosa decisione del giudice sportivo - contro la quale sono stati già annunciati i ricorsi - che ha penalizzato di un punto ed inflitto la sconfitta alla Palmese ed allo stesso Manfredonia per il match interrotto domenica scorsa, in classifica, c’è stata qualche variazione significativa: il Rotonda naviga a quota 38, mentre, i pugliesi inseguono a 36 quando alla fine mancano solamente 4 giornate.
Ci sarà anche questo nella trasferta che attende oggi pomeriggio il Rotonda Calcio, sul difficile campo di Manfredonia in cui saranno in palio pesantissimi punti in ottica salvezza diretta.
“Di certo avranno il dente avvelenato per via della decisione del giudice sportivo - ha osservato Giuseppe Pagana, tecnico dei rotondese - e troveremo un ambiente infuocato. Ma, al di là di quello che è successo, loro avrebbero dovuto comunque giocare una partita in cui il risultato sarebbe valso tantissimo. Per questo, credo che ci sarà anche molta tensione ma noi sappiamo che sarà così e ci siamo preparati proprio per affrontare questo tipo di situazione”.
Chiaramente, una vittoria, consegnerebbe ai biancoverdi la salvezza virtuale con tre giornate di anticipo ma, vista la distanza di 5 punti rispetto alla zona play-out, ai lucani potrebbe andare bene anche un pareggio. Ma mister Pagana non vuole fare calcoli e non firmerebbe per un pari.
“Andremo in campo, come sempre, per fare una grande partita. Nelle vigilie si possono fare tanti discorsi, per cui, potrei dire che alle fine un punto andrebbe bene ma non lo faccio in quanto tutto dipende dall’andamento delle partite che, spesso, vengono decise da episodi: contro la Gelbison, non avremmo certo meritato di perdere, eppure, è andata come è andata. Ecco perché dobbiamo pensare esclusivamente a fare il nostro”.
Per i pollinei, questa del Miramare, sarà la prima di due trasferte molto complicate: la successiva sarà contro il Nardò. Match valido per la 31^ giornata, squadre in campo alle ore 15 agli ordini del signor Lorenzo Garbo della sezione di Monza, i cui assistenti saranno Benedetto Casale di Formia e Simone Guidi di Termoli.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo