HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal Gorgoglione espugna Senise e rafforza il primato verso la Serie B

16/02/2026



Il Futsal Gorgoglione vince a Senise e prosegue la marcia verso la Serie B. I ragazzi di mister Paolo Bartolomeo battono una possibile concorrente per la vittoria finale e mantengono il vantaggio di 4 punti sulla seconda, Gemma. Il Senise, dal canto suo, si presenta alla sfida dell’anno falcidiato da infortuni e squalifiche rimediate nella partita di coppa, con un solo risultato a disposizione: la vittoria per provare a riaprire il campionato.

La gara, intensa e combattuta al Pala Montecotugno, termina 2-4 a favore degli ospiti, che mantengono quattro punti sul Gemma e allungano a nove punti proprio sul Senise. Nel primo tempo il Gorgoglione si porta avanti di due reti grazie a Matias Fiorentini e Angelo Bruno, creando numerose occasioni, mentre le azioni dei locali vengono spesso sventate dal veterano portiere Rocco Collarino.

Il secondo tempo vede un Senise più incisivo, che trova due gol e riporta in pareggio il match. Sul 2-2 la partita resta aperta con diverse occasioni per entrambe le squadre. Il 2-3 arriva su calcio d’angolo battuto da Rocco Morelli e finalizzato da Tomas Robles. Allo scadere, con l’espulsione di Fiorentini per doppia ammonizione (decisione arbitrale molto contestata), il Senise prova a pareggiare in superiorità numerica, ma il Gorgoglione trova il gol del definitivo 2-4, firmato da Luis Miguel Rodrigues.

Al termine della gara, mister Bartolomeo e il DS Giacomo Antonio Lauria si complimentano con il gruppo squadra, sottolineando l’importanza di ragionare partita dopo partita e di continuare a migliorare con dedizione e sacrificio.


ALTRE NEWS

CRONACA

15/04/2026 - Schianto tra mezzi pesanti sulla Statale 658: muore anche il 46enne, due vittime
15/04/2026 - Incidente mortale sulla Potenza–Melfi: scontro tra tir, un morto e un ferito
15/04/2026 - S.S. Jonica: fermato veicolo con nove migranti e conducente senza patente
15/04/2026 - Tentativi di truffa via SMS sulla TARI: attenzione ai messaggi fraudolenti

SPORT

15/04/2026 - La Pm Gruppo Macchia fa il bis: Coppa Basilicata ancora rossoblù e primo trofeo stagionale 2025/26
15/04/2026 - Vietri di Potenza ospiterà la 4ª Edizione del Galà del Calcio Lucano
15/04/2026 - 75 anni di passione e valori: la Sezione Arbitri di Matera celebra il suo storico anniversario
14/04/2026 - Triathlon, a Pisticci due tappe dei circuiti internazionali FITRI 2026

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo