|
A Terranova di Pollino arriva la Rolling Bike Trial |
---|
13/07/2020
|
| Il 16 luglio torna il ciclismo amatoriale a Terranova di Pollino con la Rolling bike Trial , evento a lunga percorrenza, non competitivo, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte. La partenza alle ore 8:00 da Altamura e arrivo alle ore 16:00 del 19 luglio a Reggio Calabria per un totale di 600 Km e un dislivello di 14.000 metri suddiviso in quattro tappe:
Stage 1: 16 luglio (Altamura-Terranova di Pollino)
Stage 2: 17 luglio (Terranova-Camigliatello Silano)
Stage 3: 18 luglio (Camigliatello-Serra S. Bruno) Stage 4: 19 luglio (Serra S. Bruno-Reggio Calabria)
Ad attendere la comitiva in piazza Virgallita, dopo aver percorso 137 km e un dislivello di 2415 m, vi sarà il team della Pollino bike. Il presidente Luciano Ciminelli consegnerà la maglia celebrativa “Pollino Marathon” della diciottesima edizione e un voucher di iscrizione gratuita per la Pollino marathon 2021 al presidente del Team Rolling Bike , il sig Roberto Mucciola. L’azienda L&B Frutta offrirà un piccolo ristoro ai partecipanti. Timidamente si torna a respirare aria di normalità dopo l’emergenza sanitaria e si buttano le basi per una ripresa del ciclismo agonistico del 2021. Le tappe interessano tre comunità organizzatrici del Trofeo dei Parchi Naturali, prestigioso circuito centro meridionale che quest’anno ha seguito il triste destino dell’annullamento toccato a tantissimi eventi sportivi. L’intero percorso sarà seguito dal fotografo giornalista Antonio Caggiano che non mancherà a descrivere i meravigliosi territori che la comitiva attraverserà. Un saluto di benvenuto nel Pollino sarà dato dal Sindaco Enzo Golia.
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|