-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Vietri di Potenza inaugura la Passeggiata del Tracciolino

23/04/2025

Una passeggiata di un chilometro, lungo Viale Tracciolino e la Strada Comunale 12 Vietrese, con una struttura realizzata, sospesa, ai lati della carreggiata, con panchine, attrezzi per il fitness, aree verdi, fontanelle. È questo quanto realizzato a Vietri di Potenza dal Comune, con l’inaugurazione della “Passeggiata del Tracciolino – Percorso fitness panoramico” in programma domenica 28 aprile alle ore 18.

Un’importante opera, un percorso fitness panoramico, che potrà essere utilizzato sia per una semplice passeggiata in sicurezza sia per svolgere attività fisica all’aria aperta.

A dare notizia dell’inaugurazione è il sindaco, Christian Giordano, che sottolinea: “Una nuova infrastruttura, immersa nel verde, che permetterà agli utenti di poter effettuare anche dei percorsi fitness personalizzati, mediante l’utilizzo di specifiche attrezzature dedicate presenti lungo il percorso”. “Siamo pronti – ha concluso Giordano – per la consegna alla comunità di questa nuova grandiosa opera”.

Lungo la passeggiata si alternano quattro aree di sosta attrezzate con panchine, fontane, attrezzature per lo sport all’aria aperta, aiuole e altri arredi. È presente inoltre una segnaletica dedicata, integrata di QR Code, per avere accesso a diverse altre indicazioni sul percorso, sugli esercizi fisici da svolgere e altre informazioni che riguardano il Comune vietrese. Il percorso si conclude presso l’area della Fontanella, dove è stata allestita l’ultima area sportiva e di riposo (o sosta). La Passeggiata del Tracciolino sarà fruibile anche di sera grazie al sistema di illuminazione dell’intero percorso.

L’opera è stata realizzata grazie a una compensazione ambientale concordata tra il Comune e un’azienda del posto, per un valore di 1 milione e 450 mila euro.

L’appuntamento è per domenica 28 aprile alle ore 18 all’inizio di Viale Tracciolino, a duecento metri dal Municipio. Non mancheranno diverse sorprese.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/04/2025 - Marrese: un bilancio di breve respiro, inadeguato alle esigenze dei lucani

Il Presidente Bardi ha presentato una manovra di bilancio di corto respiro, priva di visione e basata prevalentemente sull’ordinaria amministrazione, che non offre risposte concrete all’altezza dei bisogni e delle aspettative dei lucani.

E’ un bilancio ingessato, ch...-->continua

23/04/2025 - Rottamazione-quater: ultimi giorni per chiedere la remisione

Ancora qualche giorno per chiedere la riammissione alla Rottamazione-quater delle cartelle. C’è tempo fino al prossimo 30 aprile per presentare la domanda sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it. La riammissione, prevista dalla legge n. 15/2025 di conver...-->continua

23/04/2025 - Dl bollette, Rosa (Fdi): 3 miliardi a famiglie e imprese

Approvato, oggi, il DL Bollette con il quale il Governo Meloni interviene contro il rincaro del costo dell'energia, una problematica, che si è ripresentata negli ultimi mesi, non solo in Italia ma in tutta Europa.
3 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi pe...-->continua

23/04/2025 - La Regione Basilicata aderisce al Sistema Museale Nazionale

La Regione Basilicata, in attuazione del D.M. n. 113 del 21 febbraio 2018, ha formalizzato la propria adesione al Sistema Museale Nazionale (SMN), istituito e coordinato dalla Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura. Con Deliberazione di Giunta re...-->continua

23/04/2025 - Riunito a Bari il tavolo interregionale sulla risorsa idrica

L’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Basilicata, Carmine Cicala, esprime piena soddisfazione “per l’importante tavolo interregionale convocato a Bari dal Commissario Straordinario alla Risorsa Idrica, Nicola Dell’Acqua, e...-->continua

23/04/2025 - Lauria, il 1° maggio si inaugura la nuova sede del Partito Democratico

Sarà inaugurata il 1° maggio 2025 alle ore 10:30, in Piazza Viceconti, 84, la nuova sede del Circolo del Partito Democratico di Lauria.
Un momento importante per la comunità democratica locale, che si arricchisce di un presidio fisico e politico dove confr...-->continua

23/04/2025 - La Protezione civile lucana ai funerali di Papa Francesco

La Protezione Civile della Regione Basilicata è stata ufficialmente coinvolta nel complesso dispositivo di sicurezza e assistenza predisposto in occasione delle esequie di Papa Francesco, in programma per sabato 26 aprile a Roma.

In vista del previsto...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo