Non c'è pace per la maggioranza in seno al Consiglio comunale di Senise. Nella giornata di oggi è stata ufficializzata la sospensione dalla carica di consigliere (e, quindi assessore) di Rosario Marino. Marino, candidato non eletto alla carica di consigliere comunale nell’ultima tornata elettorale, era subentrato come consigliere di minoranza lo scorso mese di aprile dopo le dimissioni di Giovanni Asprella.
Dall’ottobre scorso, però, era passato tra le fila della maggioranza accettando di diventare assessore dopo aver sottoscritto anch’egli la richiesta di sfiducia al sindaco. Circostanza che era rimbalzata alle cronache regionali, per la sua peculiarità e inopportunità da un punto di vista politico e non solo.
La sospensione arriva perché a carico dell’ex consigliere c’è una sentenza di condanna per il reato previsto e punito dall'art. 334 del codice penale e il procedimento in Corte d’Appello ancora in fase di fissazione. Il Prefetto, come prevede la norma, ha dunque accertato la sussistenza della causa di sospensione e provveduto a notificare il provvedimento.
lasiritide.it