|
|
| Marconia, riapre lo stadio “Regina-Mauro”: ospiterà anche la Juniores Cup 2026 |
|---|
18/05/2026
|
| Lo stadio comunale “Regina-Mauro” di Marconia torna finalmente operativo dopo mesi di chiusura per lavori di riqualificazione. È quanto comunica l’amministrazione comunale di Pisticci in un post diffuso sui social, nel quale si evidenzia come il percorso di intervento sia stato lungo e caratterizzato da alcune criticità che ne hanno rallentato la consegna.
Secondo quanto riportato, l’impianto sportivo è ora pronto a ripartire e ospiterà subito un appuntamento di rilievo nazionale: dal 18 al 23 maggio 2026 la Basilicata sarà sede della Juniores Cup, torneo giovanile Under 18 della Serie D. A Marconia si disputeranno quattro gare, tra cui una semifinale prevista per il 22 maggio.
I lavori hanno interessato il nuovo manto erboso sintetico, la sistemazione degli spogliatoi e degli spazi esterni, il potenziamento dell’illuminazione e la realizzazione di servizi per il pubblico. Nelle prossime settimane è prevista la riconsegna ufficiale alla comunità con una cerimonia pubblica. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |