HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’

23/12/2025



Anche contro l’Heraclea, il Ferrandina ha confermato la legge del Santa Maria e, nonostante l’inferiorità numerica, hanno portato a casa una vittoria preziosissima che gli ha permesso di chiudere il girone d’andata a quota 19, migliorando, seppur leggermente, la media di un punto a partita.
“Abbiamo giocato una grande primo tempo, dominato e nel quale abbiamo raggiunto il doppio vantaggio. Poi, nella ripresa, siamo rimasti in 10 dopo un minuto e questo ci ha condizionati, ci siamo abbassati ed abbiamo sofferto nel finale”, così mister Antonio Summa all’Ufficio stampa.
Il dato che emerge maggiormente è come 18, dei 19 punti totali, siano arrivati davanti ai propri tifosi è chiaro, quindi, quanto nel girone di ritorno sarà fondamentale fare meglio in trasferta altrimenti la corsa alla salvezza può davvero complicarsi.
“Il nostro girone d’andata è stato dai due volti - ha aggiunto il tecnico - in casa abbiamo fatto bene o abbastanza bene, ma siamo andati malissimo fuori con un solo punto e sette sconfitte. L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto in casa e andare a prenderci qualche punto in trasferta”.
È soddisfatto il presidente Mimmo Peppe che con i colleghi dell’Ufficio stampo ha anche tracciato un bilancio del 2025.
“Sicuramente è stata la partita più sofferta di questo girone d’andata, i ragazzi ci hanno creduto e contro tutto e tutti abbiamo portato a casa questo bel risultato che fa tanto morale ma anche classifica. Il bilancio è tutto sommato positivo - ha continuato il numero uno del club - rimpiangiamo forse qualche punto lasciato per strada, che ci avrebbe messo in una condizione di maggiore tranquillità. Ma noi siamo bravi a lottare ed a conquistarci ogni punto per cui, sicuramente, faremo un bel girone di ritorno durante il quale cercheremo di recuperare qualche punticino perso durante il cammino”.
Gli aragonesi, da neo promossi, stanno sicuramente ben figurando al cospetto di compagini più esperte ed attrezzate.
“Noi stiamo facendo il nostro - ha sottolineato ancora Pepe. - stiamo cercando di portare avanti l’orgoglio ferrandinese. Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato in base al budget molto ristretto ma, allo stesso tempo, abbiamo tanti ragazzi che, nonostante non abbiamo nomi altisonanti, hanno fame e lo stanno dimostrando in ogni gara. In prospettiva, continueremo come sappiamo fare con tranquillità ed umiltà per mantenere la categoria. Sono convinto che riusciremo a portare avanti questo sogno ed a regalare emozioni al nostro pubblico, che ogni volta ci segue molto numeroso”.
Al ritorno in campo dopo la sosta, il prossimo 4 gennaio, Desimini e compagni saranno impegnati ancora tra le mura amiche, ma contro una big come la Fidelis Andria.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco
23/12/2025 - Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica
23/12/2025 - Violenza di genere: i Carabinieri di Potenza intervengono in due casi

SPORT

23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina
23/12/2025 - La Rinascita costruisce la strada verso la sfida con Macerata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo