HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tricarico – Elia: ''Impegno, dedizione e voglia di riscatto''

15/12/2025



Tricarico – Elia: “Impegno, dedizione e voglia di riscatto”

«In questa prima parte di stagione stiamo vivendo un momento difficile e non lo meritiamo, considerando l’impegno, la voglia e la dedizione che noi ragazzi stiamo mettendo in campo per uscire il prima possibile da questa brutta situazione. La società è vicina a noi e pronta ad ascoltare le nostre esigenze.
Personalmente sono contento e soddisfatto: ho collezionato 5 presenze in campionato e 1 in coppa. Sto acquisendo autostima ed esperienza e mi sono sempre fatto trovare pronto. Sono orgoglioso di aver contribuito alla nostra unica partita a rete inviolata con me in porta. Ringrazio Giorgio Faraone, che mi dà continui consigli e mi sprona a migliorare: è un punto di riferimento sia come compagno che come persona».

Classe 2007, portiere di 193 cm, Francesco Rosario Elia sta vivendo a Tricarico la sua prima vera esperienza nel calcio dei grandi, dimostrando personalità, affidabilità e maturità nonostante la giovane età. Cresciuto tra Virtus Palese U17 e Fasano Juniores Nazionali, si è affacciato al campionato di Eccellenza lucana con numeri concreti al Tricarico: 5 presenze in campionato, 1 in Coppa e una gara a porta inviolata. Dotato di buon gioco con i piedi, rapidità tra i pali e sicurezza nelle uscite, Elia sta costruendo passo dopo passo il proprio percorso, mostrando atteggiamento, spirito di sacrificio e grande mentalità, qualità che lo rendono uno dei profili più interessanti del reparto arretrato del Tricarico.



Gabriele Pio Piccolo


ALTRE NEWS

CRONACA

15/12/2025 - Tragedia sul lavoro a Viggiano (Potenza): muore un operaio di 67 anni
15/12/2025 - Un presidio di coscienza contro le mafie
14/12/2025 - Al San Carlo il prelievo di organi su un bambino di 9 anni
14/12/2025 - Scontro nella galleria della Sinnica, quattro feriti

SPORT

16/12/2025 - Promozione Lucana: Matera e Genzano in testa, Pietragalla tallona le prime
16/12/2025 - Basket. La Pielle Matera fermata ad Altamura nella 10° giornata di DR1 Puglia
15/12/2025 - Tricarico – Elia: ''Impegno, dedizione e voglia di riscatto''
15/12/2025 - Bernalda Futsal sfata il tabù casalingo: vittoria 7-3 sul Sammichele

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo