|
|
| Futsal C1. Il Senise soffre ma vince: 5-4 a Latronico e secondo posto in classifica |
|---|
1/12/2025
|
| Il Senise espugna il sintetico di Latronico, battendo il fanalino di coda per 5-4, dopo che gli ospiti, con un vantaggio netto di 5-0, si sono fatti quasi raggiungere nel finale dai padroni di casa. Due doppiette di Borges e Torres, e una rete di Carbone, regalano tre punti ai sinnici, nonché la seconda posizione in classifica.
Il match parte con il dominio senisese che, al 7’, trova il vantaggio con Torres su assist di capitan Grandinetti. Al tramonto della prima frazione di gioco, Torres realizza la doppietta sfruttando l’errore difensivo di Miceli e, due minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, Borges viene servito in mezzo e fa 3-0 per la sua squadra.
Il copione per la squadra di Masiello non cambia neanche per gran parte della ripresa, perché Carbone sigla il 4-0 e, pochi istanti dopo, Borges fa doppietta chiudendo le marcature bianconere. Quando tutto sembra indirizzarsi verso una vittoria netta del Senise, arriva il primo gol del Latronico grazie a Miceli. Al 22’, una conclusione di Miceli colpisce il palo e sulla respinta Mercurio segna il 2-5 per i padroni di casa. Nel giro di due minuti, la compagine di Latronico segna altri due gol: Limongi, dalla distanza, non lascia scampo a D’Amelio e, nel finale, Mercurio sigla la sua doppietta su tiro libero. Il match si conclude sul 4-5.
Finale in sofferenza per il Senise, che dal minuto 17 della ripresa si è rilassato un po’ troppo, incassando quattro gol. La squadra di Masiello ha corso dei rischi nel finale, ma è riuscita a portare a termine il suo compito, quello dei tre punti, conquistando così la seconda posizione con 14 punti, dietro al Gorgoglione (16 punti).
Ferdinando Cuccaro
Ecco i risultati della 6ª giornata di Calcio a 5 Serie C1 – 29/11/2025:
Ama Matera 2019 2-5 Lykos
Castrum Viggianello 3-4 Old Boys Bernalda
Essedi Maschito 3-5 Virtus Valsinni
Gorgoglione 5-3 Gema 2016
Virtus Latronico 4-5 Senise
Viggiano 2-3 Fortino
Classifica Serie C1
Gorgoglione – 16
Senise – 14
Gema 2016 – 13
Fortino – 12
Viggiano – 12
Lykos – 9
Virtus Valsinni – 7
Castrum Viggianello – 7
Essedi Maschito – 7
Old Boys Bernalda – 6
Ama Matera 2019 – 1
Virtus Latronico – 0 |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |