HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Futsal C1: Sei gol del Senise al Matera per rimanere nella zona alta della classifica

23/11/2025



Il Futsal Senise torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi, e lo fa in grande stile, battendo l’AMA Matera per 6-1 nella quinta giornata del campionato di Serie C1.

La prima azione del match si conclude con il vantaggio bianconero siglato da Ribeiro, servito dal giovane Rotaru. La sfida del PalaMontecotugno sembra indirizzarsi verso una sola direzione e, infatti, arriva il raddoppio della squadra di Masiello su contropiede, finalizzato in diagonale dall’argentino Ciminelli. Il Matera accorcia le distanze con Coretti, ma poco dopo sono i padroni di casa a calare il tris, questa volta con capitan Grandinetti.

La ripresa continua sugli stessi binari della prima frazione di gioco: Senise in pieno controllo della gara, e il quarto gol viene messo a segno da Iacovino, che aumenta il suo bottino di reti nella classifica marcatori del campionato. Gli ospiti mettono sul parquet il quinto di movimento, strategia che si rivela deleteria perché Ribeiro recupera palla e firma la doppietta, portando il Senise sul 5-1. La tripletta dell’89 non si lascia attendere, chiudendo così la sfida tra Senise e Matera.

Vittoria importante per il Senise che, dopo due pareggi di fila, rimane vicinissimo alla zona alta della classifica, a meno due dalla capolista Gorgoglione, prossimo avversario dei sinnici in gara 2 di Coppa Italia, in programma mercoledì alle 19 a Stigliano. Per quanto riguarda il prossimo impegno in campionato, il Senise farà visita al fanalino di coda Latronico nella giornata di sabato.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

23/11/2025 - RMN Policoro, Maida replica all’ASM: “Non sono accuse, ma constatazioni”
23/11/2025 - ASM su lista d’attesa per la RM a Policoro: infondate le accuse di Maida
23/11/2025 - Rotonda: la signora Maria De Marco ha festeggiato i 102 anni
22/11/2025 - Pista Mattei, possibili novità in arrivo?

SPORT

23/11/2025 -  Carattere da vendere, ma non basta: la Rinascita Lagonegro cade a Ravenna (3-1)
23/11/2025 - Potenza, impresa solo sfiorata all’Arechi: Salernitana salvata nel finale
23/11/2025 - Futsal C1: Sei gol del Senise al Matera per rimanere nella zona alta della classifica
23/11/2025 - Ferrandina, muro invalicabile: terzo 0-0 consecutivo contro il Fasano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo