|
|
| Dal Corleto al Picerno: la storia di Allassane Nana, un sogno che va oltre il campo |
|---|
11/11/2025
|
| Una storia di sport, coraggio e riscatto quella di Allassane Nana, giovane calciatore che, dopo aver vestito la maglia dell’ASD Gorgoglione e del Corleto Perticara, ha firmato per la Primavera dell’AZ Picerno, società professionistica di Serie C.
Arrivato in Italia da minorenne, solo e senza la famiglia, come raccontano proprio dall'ASD Gorgoglione, Nana ha affrontato un percorso pieno di ostacoli, spinto però da un sogno grande: costruirsi un futuro attraverso il calcio. Nel progetto dell’ASD Gorgoglione, che da anni unisce sport, integrazione ed educazione, ha trovato molto più di una squadra: ha trovato una casa, una comunità pronta a sostenerlo.
“Oggi quel sogno inizia a prendere forma – scrive la società – e per noi è una vittoria che vale più di qualsiasi trofeo. Il Gorgoglione non è solo una squadra, ma un luogo dove lo sport diventa riscatto, crescita e speranza”.
A Nana va l’augurio di tutta la società, che lo invita a continuare a inseguire i suoi sogni con la stessa determinazione e umiltà di sempre.
Un traguardo che testimonia come, anche nei piccoli centri, lo sport possa essere un potente strumento di integrazione e rinascita.
Attraverso un lungo post via social sono arrivati anche i saluti del Corleto.
"Oggi vogliamo salutare e fare un grande in bocca al lupo al nostro Nana Allasane, classe 2007, che lascia l’ASD Corleto Perticara per intraprendere una nuova e importante avventura nelle giovanili dell’AZ Picerno, la cui Prima Squadra milita nel campionato di Serie C. Dopo oltre due stagioni trascorse con noi, tra Juniores e Promozione, Nana ha dimostrato tutto il suo valore tecnico e atletico, ma soprattutto le sue qualità umane di ragazzo umile, disponibile e generoso, sempre pronto a dare il massimo per la squadra e per il gruppo.
Siamo orgogliosi di te, Nana! Ti auguriamo il meglio per questa nuova esperienza e ti ricordiamo che Corleto sarà sempre casa tua. Avanti così, continua a sognare e a lavorare con la stessa passione di sempre! Tutta la famiglia dell’ASD Corleto Perticara farà sempre il tifo per te!".
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |