|
|
| Contro il Real Aversa, il Ferrandina vuole confermare la legge del Santa Maria |
|---|
9/11/2025
|
| Importante scontro diretto in chiave salvezza per il Ferrandina, che torna oggi pomeriggio nel fortino del Santa Maria per ricevere la visita del Real Normanna. I campani sono reduci da un successo casalingo con il Pompei, che li ha fatti salire in classifica a quota 11, uno in più dei lucani che arrivano dal ko di Afragola che ha lasciato una lunga scia di polemiche per la direzione arbitrale. Il club aragonese non ha di fatti gradito l’ennesima gara sfortunata di questo avvio di stagione.
“Affrontiamo un avversario che nelle ultime cinque partite ha conquistato 9 punti. Vive un ottimo momento e ha giocatori importanti come Galano ed Elefante. Sarà una partita difficile, che nasconde delle insidie, ma noi vogliamo fare punti”. Così mister Antonio Summa, che ha parlato alla vigilia ai microfoni dell’Ufficio stampa.
«ì”Devo dire la verità - ha aggiunto il tecnico - si è lavorato molto bene, cercando di mettere a fuoco quelle che sono le nostre giocate e le nostre caratteristiche. Quella di domenica scorsa è stata una sconfitta che ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca, dopo un'ottima prestazione. Peccato perché c'era la possibilità di portare a casa il primo punto in trasferta”.
Ma l’ultima gara esterna del Moccia, ha visto Desimini e compagni andare a segno per la prima volta lontano dalle mure amiche: anche se ancora non sono arrivati punti, questo rappresenta comunque un segnale di crescita, soprattutto considerando la caratura dell’avversario. Oggi i rossoblu tornano ad esibirsi davanti ai propri tifosi, una nuova vittoria interna, dopo il precedente exploit con il Martina, sarebbe molto importante per migliorare l’attuale posizione ad una sola lunghezza dalla quella che, attualmente, consentirebbe la salvezza diretta. Finora, al Santa Maria è passato unicamente il Manfredonia al termine di una partita che i sipontini non avrebbero meritato il successo: senza quel ko la classifica dei rossoblu sarebbe ovviamente migliore, ma il tempo per risalire non manca.
Match valido per l’undicesima giornata: squadre in campo alle ore 14.30, agli ordini di Luca Pasqualini di Macerata (assistenti: Bara e Monaco).
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |