| 
		
                  
		
				
                
  
			 
			     | 
   		  | Per il Francavilla sconfitta beffa a Fasano, mister Iannini infuriato: ''Decisioni arbitrali assurde'' | 
|---|
 4/11/2025
 |  
 
  |   Il Francavilla è stato sconfitto in piena Zona Cesarini dal Città di Fasano, anche se per la classifica è stato un ko indolore poiché la salvezza indiretta rimane ad una sola lunghezza, a fare arrabbiare i sinnici è stata la direzione arbitrale ritenuta non all’altezza da mister Gaetano Iannini.
 
 “A me non piace parlare degli arbitri poiché sembra un modo per cercare alibi, ma quanto ci è successo è davvero assurdo”, tuona il tecnico letteralmente infuriato. “La rete di Gentile - spiega - era regolare, tra l’altro in una situazione di facile lettura. Inoltre, abbiamo lamentato a più riprese l’irregolarità delle loro rimesse laterali e di fatti, su una di questa, hanno fatto gol ed era un’altra situazione semplice da valutare. Ma abbiamo le foto. Il Città di Fasano è una grande squadra che non ha bisogno di aiuti. Dopodiché, se nelle televisioni si vedono solo determinare immagini e non altre, né ci vengono a intervistare, allora noi rimarremo sempre indietro. Mi dispiace anche per gli sforzi che fa la nostra società, che è seria e non merita un simile trattamento”.
 
 Il primo tempo è stato dominato dai lucani che, nella ripresa, erano riusciti riequilibrare le sorti del match anche dopo la rimonta dei pugliesi. Poi, nel finale, l’errore difensivo che ha spianato lo strada verso il successo alla capolista.
 
 “Abbiamo preso l’ultimo gol su un errore nostro - aggiunge ancora l’allenatore - ma i ragazzi sono stati incredibili, visto che avevamo fuori 4 difensori ed eravamo contati, tanto che abbiamo finito con 5 under. Tra il primo tempo e l’inizio del secondo tempo ci saremmo potuti trovare in vantaggio per 3 o 4 a zero. Poi, nella ripresa, abbiamo avuto un quarto d’ora di blackout che poi abbiamo raddrizzato. Ma avremmo dovuto vincere ed invece abbiamo perso. Ripartiamo con fiducia ma col rammarico di aver perso per delle decisioni arbitrali sfortunate, speriamo non si ripetano altrimenti, soprattutto contro simili corazzate, scendere in campo diventa davvero inutile. Non chiediamo nulla di particolare, solo il nostro. Dispiace sia stato mandato in fumo tutto il lavoro della settimana”.
 
 A prescindere dal risultato, la differenza tra le due squadre non si è notata. Anzi, gli uomini di Agnelli sono stati tenuti a galla dai miracoli del portiere Lombardo. Per i rossoblu, questa gara può rappresentare un importante viatico in vista della sfida del Fittipaldi del prossimo weekend, contro il Nardò.
 
 Gianfranco Aurilio
 Lasiritide.it
 
 Nella foto il momento del passaggio per Gentile che segna il gol annullato per fuorigioco
   |   
  
      
CRONACA
                  
               
          
              
               
				 SPORT 
               
			
              
  | 
    
       
		 
		
		
	
		
  
		 
 
  
 
  
 
  (1) (1).jpeg) 
 
  
    
			 
    
  
   
				
		
		
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi  don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
 Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima. 
 Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua 
      
        
			
			  |