HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lega Pro. Picerno, sconfitta pesante e dura presa di posizione della società

26/10/2025



Una sabato amara per l’AZ Picerno, travolto 6-2 dall’Atalanta U23 in una gara che lascia ferite profonde non solo nel risultato, ma soprattutto nell’orgoglio. E dire che i lucani, dopo un avvio difficile, avevano trovato la forza di reagire: sotto di due reti dopo meno di venti minuti, gli uomini di Bertotto avevano saputo riaprire la sfida con Santaniello e poi pareggiare con Feltri al 27’, mostrando carattere e determinazione. Ma nella ripresa, il crollo. L’Atalanta U23 ha ripreso in mano la partita e dilagato con le doppiette di Vavassori e Misitano e le reti di Manzoni e Riccio, punendo ogni disattenzione e mettendo a nudo i limiti mentali e fisici dei rossoblù.

A fine gara, il Direttore Generale Vincenzo Greco, tramite una nota stampa - non ha usato mezzi termini: «Una pagina che fa male. È mancata la dignità sportiva e la consapevolezza di ciò che rappresenta questa maglia». Parole dure, che hanno il sapore della resa dei conti: il dirigente ha annunciato provvedimenti immediati e interventi decisi sul mercato, con l’esclusione di chi non dimostrerà attaccamento ai colori.

Sulla stessa linea il tecnico Valerio Bertotto: «In campo bisogna lasciare ogni goccia di vita. Non può esistere la rassegnazione».


ATALANTA U23-AZ PICERNO 6-2

Reti: 11', 77' Misitano (AT), 18' Manzoni (AT), 19' Santaniello (AP), 27' Veltri (AP), 54', 62' Vavassori (AT), 90+1' Riccio (AT)

Atalanta U23: Vismara (C), Comi, Manzoni (84' Lonardo), Pounga (46' Riccio), Misitano (78' Cissè), Guerini (78' Berto), Ghislandi, Steffanoni (84' Idele), Navarro, Levak, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Tornaghi, Colombo, Fiogbe, Mencaraglia, Camara. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Az Picerno: Summa, Frison, Veltri (67' Salvo), Marino, Energe (56' Petito), Esposito (C) (67' Santarcangelo), Santaniello, Granata, Bocic (56' Abreu), Pistolesi, Pugliese (78' Djibril). A disposizione: Esposito, Cortese, Perri, , Maiorino, Vimercati, Ragone, Cardoni. In panchina: Valerio Bertotto.

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari.
Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Matteo Lauri di Gubbio.
Quarto ufficiale: Francesco Aloise di Voghera.
Operatore FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.

Note: ammoniti Frison (AP), Esposito (AP), Steffanoni (AT), Abreu (AP), Marino (AP)

foto fb AZ Picerno


ALTRE NEWS

CRONACA

26/10/2025 - Sottoscritto accordo per Congedo Didattico Mestruale nelle scuole di Potenza
25/10/2025 - Lavori sulla SS18 a Sapri: proseguono le attività di messa in sicurezza del costone roccioso
25/10/2025 - Sasso di Castalda tra le 30 Buone Pratiche italiane della sostenibilità riconoscimento nazionale ASviS
25/10/2025 - Pistoia è la Capitale italiana del libro 2026, sfuma il sogno di Tito

SPORT

26/10/2025 - Per il Francavilla pari amaro con il Nola
26/10/2025 - Lega Pro. Picerno, sconfitta pesante e dura presa di posizione della società
26/10/2025 - Il Francavilla alla prova del Nola, mister Iannini: ‘Dobbiamo ancora crescere’
26/10/2025 - Il Ferrandina riceve il Martina, mister Summa: ‘Ci vuole coraggio e fiducia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo