Con la fine della stagione agonistica, è tempo di bilanci per il Presidente del Viggiano Calcio, Vincenzo Friguglietti. In una nota stampa, il massimo dirigente ha voluto ringraziare dirigenti, squadra e sostenitori per i risultati ottenuti, annunciando al contempo l’intenzione di lasciare la guida della società. Un’annata importante: l’ottava salvezza consecutiva nel campionato di Promozione, la valorizzazione del settore giovanile con il terzo posto della Juniores e la promozione in C1 della squadra di futsal.
Di seguito la nota del Presidente Friguglietti:
"Anche quest’anno siamo arrivati alla fine, e seppur alla penultima giornata, siamo riusciti ancora una volta a portare la barca in salvo! Raggiungere per l’ottava volta la salvezza in Promozione è per me motivo di grande orgoglio, e credo lo sia anche per l’intera comunità viggianese.
Desidero ringraziare innanzitutto Rocco Palermo, che mi supporta (e sopporta) da otto anni, Patrizia Botta, Mirella Decunto, Nicolò Nappo, il cui entusiasmo ha dato la giusta carica a società e squadra, oltre a tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione comunale, che ci è sempre stata vicina e sono certo continuerà a sostenere questa squadra che rappresenta l’intera comunità.
Un grazie speciale va a Mario Cirigliano, un vero professionista che, per serietà e competenza, meriterebbe ben altre categorie. E naturalmente grazie a tutti i ragazzi che hanno indossato questa maglia, così come ai nostri giovani under, che nonostante le difficoltà si sono dimostrati seri e legati ai nostri colori. Senza dimenticare la squadra Juniores, che ha chiuso al terzo posto in classifica.
Infine, complimenti ai ragazzi del calcio a 5 che, guidati da Mister Lardo, hanno conquistato la promozione in C1, portando entusiasmo e attenzione attorno al futsal viggianese.
Adesso è il momento delle riflessioni e delle valutazioni. Per la conclusione dell’anno calcistico, sono disposto anche a fare un passo indietro, nella speranza che ci sia qualcuno pronto a raccogliere il testimone e portare avanti – e magari migliorare – il cammino fin qui tracciato.
FORZA VIGGIANO!" |