HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: l'Andria parte forte, ma il Francavilla rimonta e vince

9/03/2025



Sfida intensa tra Francavilla e Andria al ''Fittipaldi'', con i federiciani che partono meglio ma subiscono la rimonta dei lucani, capaci di ribaltare il risultato con determinazione.
L’Andria imposta la gara con aggressività e trova il vantaggio all’11’ con una perla di Kragl: il tedesco raccoglie un pallone al limite e lascia partire un sinistro imprendibile che si insacca nel sette. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio, ma resistono e nel finale di primo tempo trovano il pari: su un traversone di Visconti, dopo una serie di rimpalli in area, Annan scarica in rete e manda le squadre all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa il Francavilla cresce, mentre l’Andria cala alla distanza. Dopo alcune occasioni neutralizzate da Iannacone, i lucani completano la rimonta al 37’: Annan serve il neoentrato Barone, che con un rasoterra preciso infila l’angolino e firma il definitivo 2-1. Gli ospiti tentano un forcing nel finale, ma la difesa di casa regge e conquista una vittoria preziosa.

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

6/11/2026 - Policoro, medico evasore totale: la Guardia di Finanza scopre oltre 100mila euro di ricavi non dichiarati
6/11/2026 - Sequestro di droga e cellulari nel carcere di Matera, intercettato drone dalla Polizia Penitenziaria
5/11/2026 - Allarme bomba volo Dublino-Roma, a bordo anche il lucano Nicola Timpone: «Una giornata che non dimenticheremo»
5/11/2026 - Senise, furti e uso illecito di carte di pagamento: 43enne arrestato

SPORT

5/11/2026 - Ciclocross, grande successo a Paterno: 124 atleti in gara e assegnati i titoli regionali FCI
5/11/2026 - Ad Avigliano il 14 e 15 novembre il grande wrestling
4/11/2026 - Le regioni del Sud si incontrano a Matera per la Convention del CSI
3/11/2026 - L’Episcopia non si ferma: settima vittoria consecutiva, porta inviolata e primato consolidato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo