HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal-Diaz Bisceglie: 3-3. Pari pirotecnico al Palacampagna

21/12/2024



Solido, concreto e a tratti “spumeggiante” il Bernalda Futsal che al PalaCampagna ferma la Diaz Bisceglie, una delle principali candidate al salto di categoria. Resta un po’ di “amaro in fondo al calice” alla luce della grande prestazione dei rossoblu che erano riusciti a terminare il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Grossi e Gallitelli. Nella ripresa la reazione del Bisceglie che accorcia le distanze con De Cillis, il Bernalda allunga di nuovo con Carella ma nel finale De Cillis e una sfortunata deviazione del rientrante Davide Fusco nella propria porta blocca il punteggio sul 3-3 finale. Nota a margine proprio per Davide Fusco, al netto della sfortunata autorete, il difensore bernaldese ha donato solidità e sicurezza al reparto arretrato bernaldese risultando, a nostro avviso, il man of the match dei rossoblu.

Cronaca. Mister Volpini schiera il seguente quintetto iniziale: Zito, Fusco, Gallitelli, Iannuziello, Grossi. Dall’altra parte la Diaz Bisceglie con Di Ciaula, Dell’Olio, Pedone, De Cillis, Rappa.

Il Bernalda parte forte: Fusco scalda le mani al portiere Di Ciaula e poco dopo (al 2’) Grossi da posizione impossibile libera un destro teso che beffa Di Ciaula per 1-0. Risponde la Diaz con Rappa, Zito si rifugia in corner. I padroni di casa sono sul “pezzo” : Fusco dalla distanza chiama ancora alla respinta di piede Di Ciaula che nulla può all’8’ quando i lucani raddoppiano con una punizione magistrale di Gallitelli per 2-0. I locali insistono: Grossi impegna Di Ciaula che manda in corner, sul ribaltamento di fronte è Zito a rifugiarsi in corner sul diagonale di Tarantino. La partita vive di rapidi ribaltamenti di fronte: De Cillis ci prova, Zito ribatte mentre sul fronte opposto Carella sfonda sulla banda mancina ma il suo diagonale incontra l’opposizione di Di Ciaula. In chiusura di frazione la Diaz cerca di accorciare le distanze con De Cillis, Zito si fa trovare pronto. A 29’’ dal suono della sirena il Bernalda raggiunge il bonus di 5 falli. Le squadre vanno alle squadre con il doppio vantaggio bernaldese.

La ripresa inizia con il medesimo canovaccio del finale del primo tempo con la Diaz Bisceglie proiettata in avanti mentre il Bernalda cerca di colpire con rapide ripartenze, proprio su una di queste il Bernalda affonda in banda mancina con Gallittelli, in cui diagonale trova la ribattuta in tuffo di Di Ciaula che si ripete un minuto dopo sempre su una sventola di Gallitelli. I rossoblu nuovamente in contropiede sono pericolosi: Fusco s’incunea sull’out mancino e calcia a rete, Di Ciaula vola alla sua sinistra deviando in angolo mentre, poco più tardi, in contropiede Grossi calcia sfiorando il palo. Da parte sua la Diaz continua ad attaccare: Dell’Olio in area di rigore trova il pertugio giusto ma Zito con i piedi è prodigioso. I padroni di casa continuano a creare pericoli in ripartenza: Di Ciaula evita la capitolazione prima su Fusco e successivamente su Eletto. La Diaz vicina al gol a metà frazione: l’indisturbato Binetti calcia a botta sicura, Zito con il volto si oppone con la sfera che finisce al lato. Il tecnico Di Chiano per pochi istanti schiera il quinto di movimento (Dell’Olio) ma sono i locali ad essere insidiosi con l’incursione di Sali, Di Ciaula mette la palla in corner. A 7:33 dal termine della gara la Diaz ci riprova con il quinto di movimento (sempre con Dell’Olio) stavolta la tattica spregiudicata funziona e al culmine di un’azione insistente da parte dei pugliesi e dopo un paio di salvataggi miracolosi sulla linea De Cillis è lesto a mettere in rete con un tocco sottomisura per il 2-1. Il Bernalda, però, allunga nuovamente al 14’: Fusco lancia Gallitelli che dalla sinistra innesca il tap-in vincente di Carella per il 3-1. Immediata la reazione dei biscegliesi: al 15’ Dell’Olio dalla destra pesca in area la battuta al volo di De Cillis che insacca per il 3-2. La reazione bernaldese non si lascia attendere: il pallonetto di Fusco viene deviato in corner da Di Ciaula, sul susseguente angolo Gallitelli coglie il palo. Al 18’ la Diaz agguanta il pareggio: il tiro dalla distanza di Dell’Olio incontra la sfortunata deviazione di Fusco che inganna Zito per il 3-3 finale.



BERNALDA FUTSAL:1) Zito 4)Marciuliano 5) Sali 6) Eletto 8) Iannuizziello 9) Carella 10) Gallitelli 11) Grossi 21) Sarli 22)Fusco 99)Benedetto. All. Volpini

DIAZ BISCEGLIE: 4)Dell’Olio 5)Pedone 6)Tarantino 9)De Cillis 10)Rappa 12)Cosmai 13)Papagni 15)Leonetti 16)Binetti 19)Favaro 22)Di Ciaula 29)Sasso. All. Di Chiano

Arbitri: 1^ Cipolla di Cosenza; 2^ Micino di Cosenza; cronometrista: Carella di Matera

Ammoniti: De Cillis (D), Fusco (B)

Marcatori: 1:27 Grossi (B), 7:46 p.t. Gallitelli (B), 13:06 s.t. De Cillis (D), 14:28 s.t. Carella (B), 15:24 s.t. De Cillis (D), 17:31 s.t. (aut) Fusco (D)


ALTRE NEWS

CRONACA

21/12/2024 - Prevenzione Polizia di Matera: sei fogli di via disposti dal Questore
21/12/2024 - Comitato Acqua Pubblica, in Basilicata continuano i disagi
21/12/2024 - Manovra approvata alla Camera, da lunedì al Senato. Le misure
20/12/2024 - Tragedia sulla A2, muoiono una mamma e la sua bambina

SPORT

21/12/2024 - Prova di maturità per la Rinascita Lagonegro: sfida alla capolista Romeo Sorrento
21/12/2024 - Finalmente Academy: la miglior partita stagionale dei rossoblù vale una convincente vittoria a Brindisi (61-77)
21/12/2024 - Bernalda Futsal-Diaz Bisceglie: 3-3. Pari pirotecnico al Palacampagna
21/12/2024 - Benemerenze Coni: tra i premiati anche la giovanissima Rebecca Caputo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo