HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Delegazione di tesserati rossoblù in visita alla Casa Circondariale di Potenza

16/12/2024



Una delegazione di calciatori e tesserati del Potenza Calcio, capitanata dal presidente Donato Macchia e dal Club Manager Carmine Tramutola, ha fatto visita in mattinata ai detenuti della Casa Circondariale A. Santoro di Potenza per aderire all'iniziativa promossa dall'ADISE di Basilicata e dallo storico allenatore ed ex dirigente del Potenza Calcio, Gerardo Passarella.
Una significativa occasione di confronto, una piacevole giornata nella quale i ragazzi della Casa Circondariale hanno avuto modo di dialogare e sfidare in una partita di calcetto alcuni esponenti della squadra del capoluogo.

"È stato un onore per noi trascorrere questa giornata insieme ai ragazzi della Casa Circondariale, soprattutto alla vigilia delle festività natalizie, un momento che invita tutti alla riflessione e alla condivisione". È quanto ha dichiarato il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, che ha aggiunto: "Confrontarci con loro, ascoltare le loro storie e vedere nei loro occhi la gioia di un momento di leggerezza è qualcosa che ci ha profondamente arricchiti. La speranza è di essere stati da stimolo per guardare al futuro con fiducia e maggiore spensieratezza. Il nostro intento è quello di essere un riferimento per ogni membro della comunità, nessuno escluso. L'obiettivo di mettere al centro i valori umani, prima ancora di quelli sportivi, è ciò che alimenta giornate come questa e ci permette di entrare in simbiosi con tutte le realtà del territorio. Questa giornata - ha concluso il presidente - ha lasciato un segno indelebile in tutti noi".

Emozioni condivise anche da Passarella: "Puntiamo a fare altre giornate simili, lo sport deve necessariamente avere delle finalità sociali. Ringrazio sentitamente il presidente Donato Macchia e tutta la società del Potenza Calcio per aver consentito alla realizzazione di questa giornata e aver dato ampia disponibilità per ogni nostra richiesta. I doni fatti ai ragazzi della struttura sono sinonimo di una società dalla grande bontà d'animo, intenta a riservare attenzioni speciali verso il prossimo".


ALTRE NEWS

CRONACA

17/12/2024 - Migliori ristoranti italiani nel mondo, due sono lucani
17/12/2024 - Basilicata. Da Roma spiragli di luce sul futuro di Stellantis a Melfi
17/12/2024 - Allarme furti: il sindaco di Lauria scrive a Prefetto e Questore
17/12/2024 - Annunciati da domani al via i lavori sullo sbarramento di Monte Cotugno

SPORT

17/12/2024 - Nuoto Pinnato: a Lignano Sabbiadoro oro per Ivan Cerbino
16/12/2024 - Delegazione di tesserati rossoblù in visita alla Casa Circondariale di Potenza
16/12/2024 - Terzo successo consecutivo per la Rinascita Lagonegro: 3-0 a Castellana Grotte
16/12/2024 - Circuito Italiano Triathlon No Draft, Pisticci e il Porto degli Argonauti lanciano la candidatura

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo