|
Match Clou Girone C Seconda Categoria: Nova Siri batte Lagonegro 2-1 |
---|
16/12/2024
|
| Il Nova Siri si aggiudica il big match dell'11ª giornata del Girone C di Seconda Categoria, superando il Lagonegro per 2-1 in una sfida avvincente e combattuta. Come previsto, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando spettacolo. Decisivi i gol di Mattia Di Pierro nel primo tempo e Michele Libone nella ripresa, che hanno assicurato la vittoria ai padroni di casa. Il Lagonegro, trascinato da un combattivo Pansardi, ha provato a rimanere in partita, ma non è riuscito a completare la rimonta.
Con questo successo, il Nova Siri consolida il primato in classifica, portandosi a 28 punti e avvicinandosi al titolo di campione d’inverno, con ancora una partita da recuperare e due giornate al termine del girone di andata.
Negli altri risultati della giornata, la Virtus Francavilla perde nel derby contro il Latronico, che vince 2-1 grazie a una doppietta di Galati, mentre Donadio segna l’unico gol per i Francavillesi. Roccanova trionfa con un secco 3-0 su All Stars United e si avvicina al secondo posto in classifica. Vittorie roboanti anche per l’Atletico Senise, che travolge il Rotonda 5-0, e per l’Avis Lauria, che rifila un netto 5-0 al Castelsaraceno.
Risultati della Giornata
Atletico Senise 5-0 Rotonda Calcio
Castrum Viggianello 0-0 Borussia Eraclea Policoro
Latronico Calcio 2-1 Virtus Francavilla
(doppietta di Galati; gol di Donadio per la Virtus Francavilla)
Nova Siri Calcio 2024 2-1 Lagonegrese Calcio
Roccanova 3-0 All Stars United
Avis Lauria 5-0 Castelsaraceno
(Riposo: Santarcangiolese Sq. B)
Classifica dopo l'11ª Giornata
Nova Siri Calcio 2024 - 28
Lagonegrese Calcio - 23
Roccanova - 20
Virtus Francavilla - 18
Latronico Calcio - 18
Borussia Eraclea Policoro - 16
Castrum Viggianello - 15
Avis Lauria - 14
Santarcangiolese Sq. B - 9
Rotonda Calcio - 6
Atletico Senise - 5
All Stars United - 5
Castelsaraceno - 3 |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|