HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: l’attaccante Romano ufficializzato dal Francavilla

27/07/2024



Dopo l’arrivo del mediano classe ‘90 Coppola e del difensore del 2000 Modesti, il Francavilla mette a segno un altro colpo di mercato in entrata con l’ingaggio dell’attaccante Giacomo Romano (nella foto con Ranko Lazic, tornato dietro la scrivania come direttore dell’area tecnica).
“Il Francavilla - fa sapere la società - acquista le prestazioni dell'attaccante Giacomo Romano classe 1993. Giocatore da oltre 200 presenze in serie D con 70 goal all'attivo, ha vestito le maglie del Notaresco, Legnano, Pineto, Clodiense, Sanremese, Picerno e Pomogliano. Questa mossa rafforza la squadra di mister Nolè con un giocatore dotato di notevoli capacità offensive, che contribuirà a migliorare il potenziale di attacco del club. Giacomo Romano è conosciuto per la sua abilità nel segnare gol e creare opportunità per i suoi compagni di squadra, e si prevede che avrà un impatto positivo sulla stagione del Francavilla”.
In precedenza, il club sinnico aveva comunicato anche il prolungamento del rapporto con De Carlo che ha permesso di completare il reparto degli estremi difensori.
“Arriva la riconferma di Lorenzo De Carlo 2002 come portiere - si legge in un’altra nota - è una notizia importante per la squadra ed i tifosi. Questa decisione probabilmente riflette la fiducia del club nelle capacità di De Carlo e la sua importanza per la squadra. La sua performance costante e affidabile potrebbe essere stata un fattore chiave nella scelta di riconfermarlo. I tifosi e il club sperano che continuerà a fornire prestazioni di alto livello nella prossima stagione”.
Qualche giorno fa era stata comunicata la permanenza dell’altro portiere Prisco, anch’egli classe 2002. Questo significa che i sinnici puntano su portieri over: la scelta potrebbe essere una conseguenza delle nuove regole che impongono alle squadre di schierare 3 e non più 4 under 23. Da quest’anno, di fatti, gli under dovranno essere un 2004, un 2005 ed un 2006.
Dunque, continua a prendere forma il nuovo Francavilla targato Raffaele Nole che in questa prima fase si sta concentrando soprattutto sulle conferme della rosa, che lo scorso anno ha primeggiato nel torneo lucano di Eccellenza.
Nei giorni scorsi sono arrivati i rinnovi per l’attaccante ed idolo di casa, classe 1995, Mattia De Marco e per il difensore 29enne senisese Nicola Pellegrini. Con loro sono rimasti anche i centrocampisti del 2003, entrambi ex Lecce, Cristian Macrì e Davide Caracciolo. Confermatissimo anche il classe ‘90 Nicolao, altra bandiera e francavillese doc.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

7/09/2024 - Tari alle stelle a Francavilla in Sinni,commercianti non ci stanno. Il sindaco: ''chiediamo fiducia''
7/09/2024 - Avviate le procedure per le nomine dei Direttori delle Strutture Complesse
6/09/2024 - Crisi idrica, la Giunta regionale ha chiesto lo stato d’emergenza
6/09/2024 - Due finanziamenti per rifiuti e bonifica che riguardano Lauria e Pisticci

SPORT

7/09/2024 - Iniziata la XX Coppa d'Autunno a Melfi
7/09/2024 - Emilio Fittipaldi rieletto Presidente del Cr Lnd Basilicata
6/09/2024 - Parigi: sollevamento pesi 72 Kg, bronzo per il lucano Telesca
6/09/2024 - Ciclismo lucano in lutto: addio alla guida cicloturistica Enzo Paradiso

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo