HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Nardò in ritiro a Viggianello dove domani si inaugura l'Aldo Moro

26/07/2024



Anche il Nardò andrà in ritiro a Viggianello: i neretini, che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D, dal 2 al 13 agosto, soggiorneranno nel borgo del cuore della Valle del Mercure all’Hotel Boschetto, ma si alleneranno a San Severino Lucano poiché il campo sportivo "Aldo Moro" sarà occupato: nello stesso periodo, a Viggianello, sarà in ritiro anche l’Angri (che già da qualche settimana ha prenotato l’hotel Bosco Principe).
Inizialmente, il club salentino aveva individuato Rotonda come destinazione per la preparazione ma non avrebbe avuto la disponibilità del “Di Sanzo” in quanto il Rotonda Calcio, che gestisce l’impianto in concessione, proseguirà le attività con i ragazzi ed il 29 luglio è in programma un open day, per i nati tra il 2020 e il 2012.
La valle del Mercure e il Parco del Pollino confermano quindi i ritiri di 5 compagini tra Serie C e D. Oltre appunto al Nardò, ricordiamo che il Potenza è a Latronico, mentre, nel territorio dell’area protetta si prepareranno: Francavilla (in sede), Palmese (dal 5 al 13 agosto a Castelluccio Inferiore) e appunto Angri, dal 1 al 13 agosto a Viggianello, dove a fine agosto arriverà anche l’Athletic Soccer Academy di Roma per alloggiare tra “La Dimora Antica” ed “Il Castello dei Prinicipi di Sanseverino”. Con un’amichevole tra vecchie glorie e giovani locali, sempre a Viggianello, domani era prevista l'inaugurazione del nuovo “Aldo Moro”, appena ammodernato con posa del manto in erba sintetica di ultima generazione ed annessa omologazione per la D. L'evento è stato però rinviato in segno di lutto, per la prematura scomparsa di una dipendente comunale.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

7/09/2024 - Tari alle stelle a Francavilla in Sinni,commercianti non ci stanno. Il sindaco: ''chiediamo fiducia''
7/09/2024 - Avviate le procedure per le nomine dei Direttori delle Strutture Complesse
6/09/2024 - Crisi idrica, la Giunta regionale ha chiesto lo stato d’emergenza
6/09/2024 - Due finanziamenti per rifiuti e bonifica che riguardano Lauria e Pisticci

SPORT

7/09/2024 - Iniziata la XX Coppa d'Autunno a Melfi
7/09/2024 - Emilio Fittipaldi rieletto Presidente del Cr Lnd Basilicata
6/09/2024 - Parigi: sollevamento pesi 72 Kg, bronzo per il lucano Telesca
6/09/2024 - Ciclismo lucano in lutto: addio alla guida cicloturistica Enzo Paradiso

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo