HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Acri (CS). Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

16/01/2025

I militari della Stazione Carabinieri di Acri e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rende hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un diciottenne di Corigliano Calabro che, a seguito di una perquisizione domiciliare espletata in quella località “Cantinelle”, è stato trovato in possesso di quasi mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e del denaro contante presunto provento dello spaccio. La perquisizione di cui sopra, è scattata dopo che una pattuglia della Stazione di Carabinieri di Acri, nel corso di un servizio di controllo del territorio nel paese di Sant’Angelo, aveva già fermato - e parimenti tratto in arresto in flagranza di reato - un 32enne già noto alle Forze dell’Ordine, sulla cui persona i militari hanno rinvenuto venti involucri di cocaina per un peso complessivo di 8 grammi, oltre a denaro contante presunto provento di un’attività di spaccio; il controllo si è quindi esteso al domicilio del predetto, in cui il figlio della sua attuale compagna ha subito insospettito gli investigatori dirigendosi nella propria camera, ove – all’interno dell’armadio – aveva occultato l’ingente quantitativo di marijuana che, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno di circa 3.000 euro. Su disposizione delle Autorità Giudiziarie di Cosenza e Castrovillari, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione. Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati, che gli stesso sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
17/01/2025 - Football americano. Vespe San Giorgio Ionico, un 2025 ricco di novità

Di padre in figlio. Andrea Melpignano, presidente delle Vespe San Giorgio Ionico, non nasconde la sua emozione per quello che potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione della sua società di football americano, ormai da alcuni anni punto di riferimento di questa di...-->continua

17/01/2025 - Grave incidente stradale a Cuba: due morti e feriti tra turisti italiani

Un tragico incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sette turisti italiani a Cienfuegos, Cuba. Nel sinistro hanno perso la vita Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, coordinatrice del viaggio per Avventure nel Mondo, e l’autista cubano del minibus. Gli al...-->continua

17/01/2025 - Calabria, allerta rossa per maltempo: piogge intense e disagi nei trasporti

La Calabria si prepara ad affrontare una giornata di forte maltempo con allerta rossa sulla provincia di Reggio Calabria e la fascia ionica del Catanzarese. Attesi piogge intense, venti forti e rischi idrogeologici. Allerta arancione per il Crotonese e la fasc...-->continua

16/01/2025 - Acri (CS). Detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

I militari della Stazione Carabinieri di Acri e dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Rende hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un diciottenne di Corigliano Calabro che, a seguito di una perquisizione domiciliare espletata in quell...-->continua

16/01/2025 - Ottavo appuntamento con il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. promosso da SAFESPRO APS

Lizzano si prepara ad ospitare "Sentieri fragranti", ottavo appuntamento del progetto S.e.n.t.i.e.r.i., (Sostenibilità, Esperienze, Natura, Territorio, Integrazione, Empowerment, Riconnessione, Innovazione), promosso da SAFESPRO APS.
L’iniziativa, programm...-->continua

16/01/2025 - Clochard morto in strada nel Foggiano

Un uomo senza fissa dimora di 56 anni, originario dell'est Europa, è stato trovato senza vita questa mattina a Orta Nova, nel Foggiano.
A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo riverso sull'asfalto.Quando i soccorsi sono giunti...-->continua

15/01/2025 - 7 falsi miti sulla sicurezza informatica a cui (forse) credi anche tu

Si parla molto di sicurezza informatica anche se spesso senza cognizione di causa. Tante persone si fanno influenzare da leggende metropolitane o falsi miti, navigando ogni giorno in una situazione di apparente sicurezza.

Sfatiamo alcune delle false c...-->continua


CRONACA BASILICATA

17/01/2025 - Capitale italiana della Cultura 2027, Aliano tra le 10 finaliste
17/01/2025 - Estorsione e istigazione alla corruzione, anche un lucano nell'operazione della Dia di Catanzaro
17/01/2025 - I sindaci di Rotonda e Viggianello sulle ultime vicende riguardo la centrale del mercure
17/01/2025 - Vertenza Fdm: intesa firmata nel dipartimento Sviluppo economico

SPORT BASILICATA

17/01/2025 - Lorenzo Monticelli: il nuovo baluardo difensivo dell’Atletico Montalbano
17/01/2025 - Riparte l'attività agonistica del CSI Matera: in campo le giovani promesse del basket
17/01/2025 - Divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Foggia per Potenza-Cerignola
16/01/2025 - Potenza-Benevento, calcio d'inizio alle 19 il 21 gennaio

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo