HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Il Beach Soccer torna a Paestum con la Coppa Italia Under 20 e la Poule Promozione Puntocuore

3/07/2024

Capaccio – Paestum (Sa), 3 Luglio 2024 – Dopo undici anni il Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti torna sul litorale dell’antica città della Magna Grecia Torre di Paestum dal 4 al 7 Luglio. Per la seconda volta in venti edizioni le squadre della Serie A Puntocuore s’immergeranno nel Parco Nazionale del Cilento riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Capaccio-Paestum su impulso del Dipartimento BS LND. Sulla sabbia dell’Arena dell’ex Lido Kennedy che si estende per un’area di 4.000 mq si giocheranno le gare della 2^ edizione della Coppa Italia Under 20 Puntocuore e quelle della 4^, 5^ e 6^ giornata della Poule Promozione.

Saranno coinvolte ben ventuno squadre in 33 partite dal 4 al 7 Luglio. Il primo giorno sono in programma tre gare dalle 15.30. Il 5 e 6 Luglio dalle 9.30 fino alle 21.15, orario d’inizio dell’ultima sfida. Domenica chiusura sempre a partire dalle 9.30 con la Finale della Coppa Italia Under 20 che concluderà la tappa alle 20.00.

Il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini ha sottolineato l’importanza dell’evento:”Torniamo a Paestum con grande piacere grazie alla disponibilità, allo spirito di collaborazione e alla grande accoglienza del Comune, in particolare del Sindaco, e di tutti coloro che hanno lavorato per organizzare una tappa che si annuncia entusiasmante. A Paestum si disputerà una competizione importante come quella della Coppa Italia Under 20 che rappresenta il presente e il futuro della disciplina. Una categoria che sta dando linfa vitale a tutto il movimento italiano e alla Nazionale. Saranno avvincenti anche le gare della Poule Promozione, un Campionato che si sta alzando di livello esponenzialmente assicurando un ricambio di qualità alla Serie A”.

Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum ha espresso tutta la soddisfazione per la sinergia vincente instaurata con LND: “Dopo undici anni una tappa di Serie A di beach soccer torna in Campania e arriva a Capaccio Paestum. La scelta della nostra città da parte del dipartimento di beach soccer della Lega Nazionale Dilettanti, che a Capaccio Paestum ha anche scelto di far giocare e assegnare la Coppa Italia Under 20, ci riempie di orgoglio. E, soprattutto, conferma l’importante lavoro che la nostra amministrazione ha messo in atto in questi anni nella valorizzazione della nostra costa, delle nostre spiagge, del nostro lungomare. Con la tre giorni che sta per iniziare, sport e turismo si fondono facendosi reciprocamente da traino: gli amanti di questo sport avranno l’opportunità di conoscere e ammirare le bellezze della città dei Templi, e i turisti che già riempiono la nostra città, insieme ai cittadini stessi di Capaccio Paestum, avranno un’occasione in più di divertimento”.

“Siamo onorati di ospitare la tappa in Campania e ringraziamo il Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri per la massima collaborazione e per l'impegno profuso nella promozione del beach soccer” – ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale LND Campania Carmine Zigarelli. “Nella splendida Arena abbiamo già disputato le gare per il Torneo Beach Soccer Under 17, e i giovani atleti si sono divertiti e hanno dimostrato le loro qualità tecniche. Le tappe del beach soccer danno lustro alle splendide località balneri italiane e incentivano il turismo sportivo. Aumentiamo sempre più le società dilettanti che si dedicano anche al beach soccer, sia maschile e femminile, frutto di un lavoro attento che stiamo svolgendo. Sono certo che vivremo giornate emozionanti, e faccio l'in bocca al lupo a tutti i partecipanti. Un ringraziamento alla società campana Città degli Eventi, che lavora sodo e con professionalità per la diffusione del beach soccer”.

Massimo Giusti, Presidente del club Città degli Eventi che partecipa al Campionato Under 20, come componente della Consulta Nazionale del Beach Soccer LND ha svolto un ruolo attivo e fattivo nella realizzazione della tappa:” Come membro della Consulta Nazionale BS LND e come Presidente dì Unimpresa Sport Italia sono onorato e fiero di aver riportato la tappa nazionale di beach soccer a Capaccio Paestum grazie alla lungimiranza ed alla collaborazione fattiva dell'amministrazione comunale. Con un bel lavoro di squadra abbiamo recuperato un bene sequestrato alla Camorra e con un progetto di inclusione sociale e sportiva abbiamo realizzato una Beach Arena permanente. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento, oltre le massime cariche delle istituzioni politiche e sportive anche i collaboratori e i dipendenti del Comune e del Dipartimento BS LND”.

QUI il programma gare della Poule Promozione

QUI il palinsesto delle gare in live streaming su youtube LND

COME SEGUIRE LA TAPPA - BEACH SOCCER DRIVER MEDIATICO PER ECCELLENZA

DAZN seguirà da vicino l’evento con una nuova sezione in app gratuita dedicata al Beach Soccer dove rivedere le sintesi delle giornate di gara, le migliori giocate, gli highlights, i best goal e tanto altro. L’esperienza live sarà assicurata da tredici dirette sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

I social media della LND dedicati al Beach Soccer consentiranno ai protagonisti ed agli appassionati d’interagire, condividere e partecipare. Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok saranno sommersi da foto e clip, le giocate più belle, i gol spettacolari e le parate straordinarie. Sul sito web ufficiale beachsoccer.lnd.it spazio agli approfondimenti, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate. Confermato l’accordo con radio Kiss Kiss, un brand che accompagna il Beach Soccer LND da quindici stagioni. Anche questa estate l’emittente radiofonica garantisce i collegamenti dalle località che ospitano le tappe con tante iniziative per i radioascoltatori che riceveranno gli omaggi on site. Ogni giorno la radio inonda l’etere con centinaia di spot. Dalla radio alla carta stampata il beach soccer ufficiale continua ad avere spazi importanti sulle testate nazionali grazie ad un accordo ormai ventennale con Corriere dello Sport e Tuttosport che dedicheranno ampi spazi d’informazione e di pubblicità.

PROGRAMMA GARE – COPPA ITALIA UNDER 20 PUNTOCUORE

PAESTUM

Giovedì 4 Luglio – 1a GIORNATA (ottavi di finale)

Gara 1 ICIERRE LAMEZIA - FUTSAL VASTO ore 15:30

Gara 2 ECOSISTEM LAMEZIA - LENERGY PISA ore 16:30

Gara 3 CITTA’ DEGLI EVENTI - HAPPY CAR SAMBENEDETTESE ore 18.30

Venerdì 5 Luglio – 2a GIORNATA (quarti di finale)

(Triangolare 9° - 11° posto)

Gara 4 3° Miglior Perdente Ottavi - 2° Miglior Perdente ottavi ore 9:30

Riposa 1° Miglior Perdente Ottavi

(Tabellone principale)

Gara 5 CATANIA FC - DOMUSBET.TV CATANIA ore 10:30

Gara 6 LAZIO - Vincente Gara 1 ore 11:30

Gara 7 CAGLIARI - Vincente Gara 2 ore 12:30

Gara 8 FARMAE’ VIAREGGIO - Vincente Gara 3 ore 17:15

Sabato 6 Luglio – 3a GIORNATA (semifinali)

(Triangolare 9° - 11° posto)

Gara 9 1° Miglior Perdente Ottavi - 3° Miglior Perdente ottavi ore 9:30

Riposa 2° Miglior Perdente Ottavi

(Tabellone principale)

Gara 10 Perdente Gara 5 - Perdente Gara 8 ore 10:30

Gara 11 Perdente Gara 6 - Perdente Gara 7 ore 14:00

Gara 12 Vincente Gara 6 - Vincente Gara 7 ore 15:00

Gara 13 Vincente Gara 5 - Vincente Gara 8 ore 17:15

Domenica 7 Luglio – 4a GIORNATA (Finali)

(Triangolare 9° - 11° posto)

Gara 14 2° Miglior Perdente Ottavi - 1° Miglior Perdente Ottavi ore 9:00

Riposa 3° Miglior Perdente Ottavi

(Tabellone principale)

Finale 7°- 8° Perdente Gara 10 - Perdente Gara 11 ore 10:00

Finale 5°- 6° Vincente Gara 10 - Vincente Gara 11 ore 14:00

Finale 3°- 4° Perdente Gara 12 - Perdente Gara 13 ore 16:15

Finale 1°- 2° Vincente Gara 13 - Vincente Gara 12 ore 20:00

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/07/2024 - Lotta allo spaccio da parte dei Carabinieri nei quartieri della Capitale. 11 persone arrestate

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito una serie di controlli contro il traffico di droga nei quartieri centrali e periferici della Città che hanno portato all’arresto, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, di 11 persone gravemente indiziate...-->continua

6/07/2024 - Contrasto alla criminalità economico finanziaria. Confiscati beni per 100 milioni € a 2 “imprenditori”

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, unitamente al Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.) e con il supporto dei militari in forza ai Comandi Provinciali di Napoli, Caserta, Benevento e Cosenza...-->continua

5/07/2024 - Castellammare di Stabia. In casa fattoria con cerbiatti e cervi: denunciato

Controlli dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, supportati dai militari dello squadrone eliportato cacciatori di Calabria, lungo la costa stabiese e le pendici dei monti Lattari, in questo periodo floride di piantagioni di cannabis. In m...-->continua

5/07/2024 - Operazione “fata verde” producevano sostanze stupefacenti, simulando la coltivazione di canapa sativa

I carabinieri del n.i.p.a.a.f. del gruppo carabinieri forestale di Reggio Calabria, diretti dalla direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, hanno ricostruito, allo stato degli atti, l’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata alla realiz...-->continua

5/07/2024 - Confisca da 7 mln ad un imprenditore di Rosarno vicino alla cosca di ‘ndrangheta “Pesce”

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Reggio Calabria, con il coordinamento della locale Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Dott. Giovanni Bombardieri, hanno dando esecuzione ad un provvedimento, emesso
d...-->continua

4/07/2024 - Appalti e concorsi truccati a Catanzaro: arrestati 2 imprenditori e un docente universitario

Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione all’ordinanza con la quale il G.I.P. del Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione della misura cautelare personale nei confronti di 15 soggetti per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai re...-->continua

4/07/2024 - Pronto soccorso in perenne sofferenza, indagine Nursing Up su strutture Calabria, Campania e Sicilia

I Pronto soccorso italiani, in perenne sofferenza, si confermano il grande anello debole del nostro Servizio sanitario nazionale. Lo conferma un’indagine del sindacato degli infermieri Nursing up su tre strutture particolarmente disagiate del Paese, tutte a Su...-->continua


CRONACA BASILICATA

6/07/2024 - Lavori Galdo-Pollino,Castelluccio S:sindaco chiede che i bus transitino su ex SS19
6/07/2024 - Basilicata. Asp su medico di medicina generale Balvano
6/07/2024 - Al via i saldi: speranze e attese di clienti e commercianti
5/07/2024 - Trecchina: morto il motociclista coinvolto mercoledì scorso in un incidente

SPORT BASILICATA

6/07/2024 - Serie D Matera. Comunicato ufficiale della società: aggiornamenti e prospettive future
5/07/2024 - Enzo Galotto è il nuovo direttore sportivo della ASD Nova Siri per la stagione 2024/25
5/07/2024 - Beach soccer: il 14 Luglio a Cirò Marina la carovana della prevenzione
4/07/2024 - Antonio Rubino nuovo presidente CRA Basilicata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo