HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
BLUES CRUISE NEL DELTA DEL PO con Marcus Malone & Innes Sibiun Blues duo

17/05/2019

La Blues Cruise con la nave Venere di Navigazione Cacciatori, sabato 1 giugno partirà dall’attracco di Barricata Beach di Porto Tolle alle ore 19,00 (imbarco alle ore 18,30) e si snoderà partendo dalla foce lungo il Po di Tolle, ci si inoltrerà lungo la Busa del Bastimento costeggiando i canneti dell’Isola di Bonelli (dove è ancora visibile il borgo agricolo immerso nel canneto), per arrivare fino alla Sacca del Canarin dove il fiume incontra il mare, con ritorno infine all’attracco di Barricata Beach dopo circa due ore e mezza di navigazione accompagnata dalle note Blues.

I protagonisti della Blues Cruise di apertura della trentaduesima edizione del Festival saranno il duo Marcus Malone & Innes Sibiun.
Marcus Malone, chitarrista e cantante originario di Detroit, dopo aver suonato alla Royal Albert Hall con BB King si è rapidamente affermato come un bluesmen di altissimo livello. Ha appena pubblicato l'album più fortunato della sua carriera, “A Better Man”' - Redline records – che gli è valso la nomination alla finale degli European Blues Awards.
Innes Sibun, anche lui chitarrista e cantante, ad appena 20 anni è stato prodotto dal leggendario Mike Vernon (Living Clours), e in seguito ha partecipato al tour mondiale di "Fate of Nations" di Robert Plant.

Insieme, i due musicisti promettono un originale mix di blues e soul con una notevole gamma di variazioni che attinge dal blues ma anche dalle sonorità della West Coast degli anni '60.

Al termine della crociera concerto, prevista per le ore 22,00 circa, sarà possibile degustare presso il Risto-bar “Olimpo”, collocato sulla spiaggia del Lido di Barricata nell’estremo Delta del Po, alcuni dei migliori prodotti della pesca e del territorio del Delta del Po: spaghetti con le cozze della sacca di Scardovari, risotto con asparagi e mazzancolle, fritto del pescato del giorno, insalata verde (oltre a acqua, vino e caffe).


Il costo dell’escursione in nave con il concerto è di € 15,00
riduzione del 20% per soci COOP Alleanza 3.0, Slow Food e Rovigo Jazz Club (riduzioni non cumulabili)
Il costo della cena dopo presso il ristorante “Olimpo” a pochi minuti dall’attracco è di € 22,00.
Prenotazioni: info@deltablues.it
Informazioni: www.deltablues.it - tel. 346 6028609

Estremi bancari per la prenotazione:
Banca Prossima - Conto corrente n° 1000/1896
Intestato a Ente Rovigo Festival Via Einaudi 77/8 Rovigo - IBAN: IT60E0335901600100000001896

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/09/2024 - Imbocca autostrada in contromano, incidente su A2 nel cosentino

Intorno alle 10 del mattino, la Squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende, è intervenuta su un grave incidente stradale verificatosi lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Sud, nei pressi dell’uscita per Torano Castello. L'inci...-->continua

6/09/2024 - Catania - Sequestro di 540 chilogrammi di cocaina

I militari del Comando Provinciale di Catania della Guardia di finanza, in collaborazione con i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo e del Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare nonché con il supporto del Servizio Centrale Investigaz...-->continua

6/09/2024 - Roma. Associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupfacenti

Ai fini di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito per la rilevanza dei fatti, nel rispetto dei diritti degli indagati e dei terzi coinvolti, si comunica che su delega della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimaf...-->continua

5/09/2024 - Il dott. Luigi Santilio confermato come Presidente dell'Associazione Medico Sportiva Dilettantistica di Taranto

Si è svolta nel primo pomeriggio di mercoledì 4 settembre l'Assemblea Ordinaria dell'Associazione Medico Sportiva Dilettantistica di Taranto.
Dalla Commissione Verifica Poteri composta dai dottori Romolo Percolla, Francesco Pastore e Valentina Chiarelli, è...-->continua

5/09/2024 - Sedicenne ucciso a coltellate in una rissa tra minorenni a Bologna, ferito un 17enne

A Bologna, in via Piave, zona Saffi, un sedicenne è morto a seguito delle numerose ferite riportate in un'aggressione a coltellate avvenuta ieri sera. Un altro giovane, di 17 anni, è rimasto ferito in quella che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata ...-->continua

5/09/2024 - Stop treni tra Sibari e Crotone per interventi di upgrade tecnologico e potenziamento infrastrutture

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà importanti interventi di upgrade tecnologico e potenziamento infrastrutturale sulla linea Ionica. Per consentire l’operatività dei cantieri sarà necessario sospendere la circolazione dei treni tra Siba...-->continua

3/09/2024 - Taranto. Ragazza denuncia stupro di gruppo, indagati negano accuse

I tre giovani di Palagiano, fermati per il presunto stupro di una 23enne di Massafra, sono stati interrogati dal gip Francesco Maccagnano. Due degli indagati hanno negato le accuse, sostenendo che il rapporto fosse consenziente, mentre il terzo si è avvalso de...-->continua


CRONACA BASILICATA

7/09/2024 - Tari alle stelle a Francavilla in Sinni,commercianti non ci stanno. Il sindaco: ''chiediamo fiducia''
7/09/2024 - Avviate le procedure per le nomine dei Direttori delle Strutture Complesse
6/09/2024 - Crisi idrica, la Giunta regionale ha chiesto lo stato d’emergenza
6/09/2024 - Due finanziamenti per rifiuti e bonifica che riguardano Lauria e Pisticci

SPORT BASILICATA

7/09/2024 - Iniziata la XX Coppa d'Autunno a Melfi
7/09/2024 - Emilio Fittipaldi rieletto Presidente del Cr Lnd Basilicata
6/09/2024 - Parigi: sollevamento pesi 72 Kg, bronzo per il lucano Telesca
6/09/2024 - Ciclismo lucano in lutto: addio alla guida cicloturistica Enzo Paradiso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo