-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Montalbano Jonico. Tauro: via Procida, si intervenga con urgenza!

26/08/2024

Nel cuore del centro storico di Montalbano Jonico, una strada abbandonata versa in condizioni di degrado incommentabile. Questa è la denuncia che arriva tramite una nota stampa del consigliere comunale di Montalbano – La Citta che Vogliamo, Leonardo Rocco Tauro.
"Da lungo tempo bloccata da un cancello di ferro e da un muro di cemento, questa via rappresenta un pericolo imminente, dichiara Tauro." Di seguito la nota integrale.

"Una strada, un degrado incommentabile. Da lungo tempo, con accesso bloccato da entrambe le parti: da un cancello in ferro, e da un muro di cemento dall’altra. Purtroppo anche questo bisogna registrare nel pieno del centro storico del comune di Montalbano Jonico.
Ove a fianco di muri e case pericolanti di questa via, vive una famiglia del posto, col costante terrore che possa succedere l’irreparabile. Sollecitata l‘Amministrazione comunale, da parte nostra, ad intervenire con urgenza una volta per tutte per mettere in sicurezza tale via, l’unica risposta ricevuta in consiglio comunale da parte dell’assessore al ramo è che : “non si interviene perché mancano i soldi”. Ovviamente medesima cosa comunicano al capofamiglia del nucleo interessato, il quale è da anni che quotidianamente fa la spola dalla propria abitazione alla casa comunale perché si intervenga.
E se i proprietari o i conduttori, per tutta una serie di motivazioni non vogliono o non possono intervenire, è il comune stesso che è tenuto a farlo, salvo poi a rivalersi nei confronti di chi è tenuto ad eliminare il pericolo. Intervento tra l’altro previsto dallo stesso Regolamento Urbanistico, di cui si è votato nello stesso consiglio comunale per delle variazioni. La ricerca delle risorse necessarie per questi tipi di interventi devono avere la priorità rispetto a tutte le altre cose.
Se poi le altre cose sono quelle di cui una parte di esse si possa fare tranquillamente pure a meno, perché frivole, crediamo che l’intervento, invece, sia alquanto fattibile. Quando c’è la volontà concreta, i problemi si risolvono. Saremo costantemente presenti e pressanti su questa questione sino a quando non sarà stata risolta!"




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/09/2024 - Licei di Nova Siri a Policoro, Pilato: 'migliore soluzione possibile'

Il trasferimento temporaneo a Policoro degli studenti del liceo classico di Nova Siri era l’unica soluzione praticabile tenuto conto delle indicazioni dei genitori e dei docenti che, da un lato, avevano chiesto una sede unica senza turni pomeridiani e, dall’altro, di individ...-->continua

13/09/2024 - Potenza, mense scolastiche: 'fare presto non significa fare bene'

Ci vediamo costretti ad agire con sollecitudine su una questione di grande rilevanza la gestione delle mense scolastiche. Intervenire urgentemente è necessario per tutelare la salute dei nostri bambini. I proclami altisonanti del Sindaco Telesca hanno finora g...-->continua

13/09/2024 - Stellantis, Lacorazza, Cifarelli e Marrese: “Verificheremo l’impatto sul lavoro”

Abbiamo più volte sollecitato il Presidente Bardi a riferire in Consiglio sul colloquio avuto con l’AD di Stellantis Tavares.
Nella richiesta avevamo fatto riferimento alla questione energetica, avevamo intuito che questo fosse il terreno di una poss...-->continua

13/09/2024 - Verri e Araneo: 'Problemi comparto agricolo: Si attui la risoluzione'

Con Delibera di Consiglio Regionale n. 670 del 27 febbraio 2024, votata all’unanimità dalla precedente consiliatura, avente ad oggetto la “Risoluzione relativa alle problematiche legate al comparto agricolo”, la Giunta si impegnava testualmente a:

a)...-->continua

13/09/2024 - Assessore Mongiello in visita alla sede Arpab di Potenza

L’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello, stamattina è stata in visita ufficiale alla sede di Potenza dell’Arpab.

Mongiello è stata accolta dal Direttore generale dell’Agenzia per la protezione d...-->continua

13/09/2024 - Francavilla in Sinni: Pd ribadisce il suo No all’aumento della tari

Francavilla è scossa da un'ondata di proteste contro l'Amministrazione comunale, accusata di aver deliberato un considerevole aumento delle tariffe TARI, la tassa sui rifiuti. Il Partito Democratico di Francavilla, attraverso il proprio consigliere comunale, G...-->continua

13/09/2024 - Bardi e Cupparo: un tavolo per Pmi, artigianato e coop

Dalla grande industria, a partire da Stellantis con le sue criticità, alle piccole e medie imprese e all’artigianato, la spina dorsale del tessuto produttivo lucano. Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, con l’assessore alle Attività produttive, Fr...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo