-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Basilicata. contrasto alla diffusione della fauna selvatica, stanziati 137mila

4/07/2024

La Regione Basilicata ha stanziato 137.081 euro da destinare ai comuni lucani per il contrasto alla diffusione della popolazione della fauna selvatica.

L’ avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 32 del 1° luglio 2024 e disciplina l’acquisto e l’installazione di dispositivi di cattura, come trappole “PigBrig”, chiusini, gabbie o recinti di cattura. Obiettivo della misura, il contrasto alla diffusione della popolazione della fauna selvatica nelle aree urbane e periurbane dei centri abitati.

Possono beneficiare del contributo i comuni della Regione Basilicata, il cui territorio non ricade integralmente in un’area protetta (l’elenco è pubblicato sull’Allegato A del bando).

Saranno finanziate le domande ammissibili sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Il contributo massimo erogabile è pari a 3.000 euro, iva inclusa.

La presentazione delle istanze deve avvenire mediante la piattaforma informatica SIA-RB (Sistema Informativo Agricolo della Regione Basilicata)..

La prima finestra per inoltrare le richieste è fissata in 20 giorni a far data dalla pubblicazione sul BURB del dell’avviso (1° luglio 2024). Qualora vi sia una residua disponibilità di risorse finanziarie si provvederà ad aprire una seconda finestra nei successivi trenta giorni e della durata di ulteriori venti giorni.

Ciascun beneficiario può presentare massimo due istanze di contributo. I Comuni che hanno già beneficiato di contributi relativi agli avvisi di cui alle DD.GG.RR. n. 729/2023 e n. 145/2024 potranno usufruire del contributo del presente avviso, in subordine alla disponibilità di risorse finanziarie.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/07/2024 - Lettieri (PD) su schieramento democratici in Consiglio regionale

“A seguito della riunione dell’ultimo Consiglio regionale del 5 luglio scorso, ritengo opportuno e doveroso sottolineare il ruolo e l’importante lavoro già avviato della squadra dem”. Lo afferma in una nota il Segretario del Partito democratico Basilicata, Giovanni Lettieri....-->continua

7/07/2024 - Mozione contro autonima differenziata, Rosa e Mattia. 'Maggioranza sia compatta'

Continuano a perpetrarsi anche in Basilicata le contraddizioni e le menzogne della sinistra contro la Legge sull’Autonomia differenziata che sono culminate nella mozione presentata dalle minoranze nella scorsa seduta del Consiglio regionale lucano.
Quella...-->continua

6/07/2024 - Rotonda,Di Sanzo: ‘Auguri alla dottoressa Lauria, spero eserciti nel territorio’

Massimo Di Sanzo, già sindaco di Rotonda e segretario del circolo locale del Partito Democratico, attraverso una nota ha voluto formulare i propri migliori auguri a Lucrezia Lauria (con la quale si è congratulata anche l'Amministrazione comunale di Rotonda), c...-->continua

6/07/2024 - Mega (Cgil). Autonomia differenziata: Appello al presidente Consiglio regionale

"Nel porgere i nostri migliori auguri di buon lavoro al Consiglio regionale della Basilicata ufficialmente insediato ieri con la nomina del presidente del Consiglio regionale Marcello Pittella, faccio appello proprio a quest'ultimo e al suo passato socialista ...-->continua

6/07/2024 - Scarsità di acqua Basilicata:Evitiamo le trivellazioni petrolifere sulle ultime sorgenti /falde rimaste

Nella Basilicata che da acqua a milioni di persone vedere rubinetti e campi a secco dopo quello che sta accedendo in Sicilia (dove oltre ai razionamenti e l’agricoltura distrutta anche i turisti fuggono via) c’è da preoccuparsi.

I cambiamenti climati...-->continua

6/07/2024 - Segretario cittadino Fratelli d'Italia Venosa (PZ) su degrado città

Dopo un mese dall’insediamento dell’attuale amministrazione, Fratelli
d’Italia sezione di Venosa, intende evidenziare lo stato di grave
abbandono e pericolo igienico sanitario in cui si trovano tutt’oggi alcune
zone della Città di Venosa; in partic...-->continua

6/07/2024 - Cicala: “Tante sfide affrontate e nuovi obiettivi da realizzare"

“Ringrazio tutti coloro che, in questi anni, mi hanno supportato nell’assolvere l’attività istituzionale e rivolgo il mio migliore augurio al nuovo presidente del Consiglio regionale Pittella e ai componenti dell’Ufficio di Presidenza”. Sono le parole del pres...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo