-->
La voce della Politica
Presentazione ufficiale della Lista civica “Nemoli nel cuore” |
---|
18/05/2024 | Domenica 19 maggio, alle ore 18:30, presso la Sala Polifunzionale di Nemoli, sarà presentata ufficialmente la lista “Nemoli nel cuore”, in campo per le amministrative dell’8 e del 9 giugno, guidata dal sindaco uscente Domenico Carlomagno.
“Sarà una prima occasione per per parlare del futuro del nostro paese con i nostri concittadini e per far conoscere i punti del nostro programma - ha dichiarato Carlomagno - Per queste elezioni amministrative ho scelto una squadra composta da persone con le idee chiare, con un bagaglio di esperienze e competenze tali da rappresentare al meglio lo spaccato della nostra comunità.
La mia ricandidatura a primo cittadino e la scelta dei candidati consiglieri - continua Carlomagno - nasce dalla voglia di completare un lavoro portato avanti da dieci anni che porta oggi in eredità un bilancio di 10 milioni di euro destinati a interventi, avviati e da realizzare, su tutto il territorio nei vari settori, dal sociale all’istruzione, dalle infrastrutture al turismo.
Tutti noi - chiude Carlomagno - sentiamo forte la responsabilità di consolidare i processi virtuosi e l’attrattività che negli anni il nostro paese ha raggiunto”.
“Nemoli nel cuore”, vede come candidati alla carica di consigliere: Antonello Lombardi, Annamaria Filardi, Rosario Cantisani, Pierpaolo Albanese, Francesco Viceconti, Giulio Fittipaldi, Anania Pietro, Antonio Alagia, Domenico Ferrari, Mariangela Pecorelli. La lista sarà inoltre presentata al lago Sirino, sabato 25 maggio alle ore 18.30, presso il ristorante da Mimì.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
27/03/2025 - Crisi idrica, venerdì 4 aprile a Scanzano J. conferenza programmatica del PD
“Infrastrutture destinate all’accumulo della risorsa, gestione plurima e distribuzione dell’acqua nelle cinque regioni del Sud Italia: Basilicata, Campania, Puglia, Molise e Calabria. Il PD di Basilicata insieme all’assessore regionale all’agricoltura della Regione Puglia, D...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Ue, Latronico: centralità a sistema sanitario e welfare
La Regione Basilicata ha partecipato oggi a Roma, ai lavori istituzionali avviati dalla Commissione Europea per la definizione del prossimo Quadro finanziario pluriennale (Qfp) dell’Unione Europea alla presenza del Commissario europeo per il bilancio, la lotta...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Disagi sugli allacci idrici e fognanti a Sant'Arcangelo: l'intervento del Consigliere Nicola Giordano
Il Consigliere comunale Dr. Nicola Giordano, in seguito alle segnalazioni della popolazione, ha sollevato la questione dei disagi legati agli allacci di rete idrica e fognante nel territorio di Sant'Arcangelo. Numerosi cittadini, circa una trentina, hanno infa...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Immigrazione, Europa Verde Basilicata: 'A quando la riapertura del Centro Accoglienza Migranti di Palazzo San Gervasio?
Dopo anni passati a studiare le possibili soluzioni, ad aver impiegato ingente denaro pubblico, spesso in modo assurdo, ci troviamo ancora oggi, a fine marzo 2025, davanti all’ennesimo fallimento politico istituzionale del centro accoglienza migranti di Palazz...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Statistica a supporto della policy locale: strumenti e visione per i Comuni lucani
Nella cornice della Sala consiliare della Provincia di Potenza, si è svolta la prima delle due giornate seminariali promosse dalla Prefettura di Potenza, in collaborazione con l’Ufficio territoriale Istat Area Sud. L’iniziativa, rivolta agli amministratori del...-->continua |
|
|
27/03/2025 - Braia (Italia Viva): Il Consorzio Industriale della Provincia di Matera diventi Consorzio Industriale Unico Regionale
Attuare politiche virtuose che valorizzano Matera e la sua provincia per le sue peculiarità e buone pratiche, al fine di evitare spinte referendarie pericolose e dannose per la Basilicata. Estendere, per esempio, la gestione positiva e le competenze del Consor...-->continua |
|
|
27/03/2025 - TPL in Basilicata: UIL denuncia inefficienze e carenze, urgenti riforme per il trasporto pubblico
La Manovra messa a punto dal Governo è lontana dalle necessità del Paese che continuando a scaricare su lavoratori e pensionati pressioni che dovrebbero essere affrontate con urgenza.
Alla manovra che sottovaluta del tutto i trasporti, ad esempio ai f...-->continua |
|
|
|