-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potenza: caos in Consiglio comunale

24/04/2024

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con esso tutti i provvedimenti utili ai cittadini. Anteponendo le faide politiche all’impegno istituzionale.
Dimenticati i festeggiamenti per Potenza 2024 Città italiana dei giovani, oggi hanno deciso di non votare il regolamento sul Forum giovani indispensabile per il funzionamento dell’organo.
Così come,dopo tanto lavoro della IV commissione, non vedrà la luce il Regolamento contro il gioco d’azzardo. Una scelta che butta al vento mesi e mesi di lavoro nelle commissioni.
Una vergogna infinita, degno epilogo della peggiore amministrazione di sempre della città capoluogo. Cinque anni di livori, ripicche, miserie politiche, incapacità, sciatteria amministrativa. Bandi persi, soldi buttati, mozioni e interrogazioni mai discusse, aumenti dei compensi, aumenti dei costi delle commissioni, provvedimenti sulle mense tardivi e disastrosi, come disastrosa è stata la gestione dell’ACTA, del trasporto pubblico, di Bucaletto. Nessuna attenzione per la disabilità e disattesi gli impegni presi con le periferie, per non parlare dell’assoluta mancanza di visione. Qualche inaugurazione di interventi ereditati e tanta tanta arroganza. Unico vero collante le poltrone. Poltrone che hanno unito il peggiore centrodestra di sempre che a Potenza aveva già accolto i fuoriusciti del centrosinistra in cerca di visibilità. Non bisogna dimenticare che molti consiglieri e assessori derivavano dal centrosinistra. Gli stessi che con arroganza e poca memoria, per cinque anni hanno continuato ad “accusare” quelli di prima, cioè loro stessi.
L’ultimo atto del centrodestra potentino oggi in un Consiglio comunale: dimostrare il loro disappunto sul “Guarente bis”facendo saltare il numero legale.
Solo oggi, dopo cinque anni di sostegno “senza se e senza ma” Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia prendono le distanze dal sindaco leghista , pensando forse di essere assolti dai potentini, sullo scempio attuato sulla città e dimenticando gli accordi presi prima delle elezioni regionali.
Per il bene della città avrebbero dovuto staccare la spina prima ma, evidentemente, le “poltrone” hanno fatto troppo comodo.

Le Consigliere Comunali ed i Consiglieri Comunali

Bianca Andretta
Angela Blasi
Angela Fuggetta
Vincenzo Telesca
Enzo Stella Brienza
Michele Beneventi
Roberto Falotico
Pierluigi Smaldone
Marco Falconeri
Rocco Pergola
Franco Flore
Giuseppe Biscaglia
Valerio Tramutoli
Francesco Giuzio





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/05/2024 - Piero Lacorazza su nomina Tisci commissario parco Val d'Agri

Tisci commissario straordinario, un schiaffo alla comunità del Parco, al territorio della Val d'Agri e del Lagonegrese e ai Fratelli della Val d'Agri!

Dopo la vicenda ARPAB, Antonio Tisci viene premiato e nominato commissario straordinario del Parco Appennino Lucano...-->continua

3/05/2024 - Rete dei Centri di Facilitazione Digitale, avviato il progetto

Dopo la presentazione ufficiale, tenuta nella Sala Inguscio della Regione Basilicata, il 7 novembre scorso, alla presenza di Sindaci e Responsabili per la Transizione al Digitale del territorio lucano, si è avviato il progetto per l’attivazione della “Rete dei...-->continua

3/05/2024 - La Uil Fpl contesta l’ ennesimo atto unilaterale della giunta del comune di Potenza

Con Delibera di Giunta Comunale di Potenza numero 130 del 26/04/2024 è stato approvato il Regolamento sulle progressioni verticali. Un atto gravissimo su cui la Uil FPL ha espresso da tempo la propria contrarietà, nonostante in data 8 Febbraio si è riunita ...-->continua

2/05/2024 - Energia da fonti radioattive: ''inaudita la dichiarazione del ministro Fratin''

“Il governo di centrodestra continua ad imporre le sue politiche e a far precipitare l’Italia verso un arretramento politico e di visione del futuro sempre più preoccupanti.

Ultima questione, sulla quale il Movimento Equità Territoriale (Met), pur imp...-->continua

2/05/2024 - Salinardi : provvedimento del GUP ingiusto.Chiederemo rinvio alla Cassazione

Secondo una parte della stampa, l’eccezione di incompetenza territoriale formulata all’Udienza preliminare del 6 Febbraio 2024 dagli Avvocati Francesco Sabatelli e Pasquale Bartolo (difensore di Angelo Salinardi, Pierluigi Saponara e Rosario De Carlo), sarebbe...-->continua

2/05/2024 - Basilicata in Podcast, Elezioni europee: il voto degli studenti fuori sede

Entro il 5 maggio la domanda di ammissione al Comune di residenza

L’8 e il 9 giugno si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

Per la prima volta gli studenti fuori sede potranno votare senza la necessità di rientrare nel ...-->continua

1/05/2024 - Corizzo su uno maggio

Capire e comprendere ancora oggi il significato del Primo Maggio è davvero un'impresa ardua. Naturalmente molti dei nostri rappresentanti istituzionali e sindacali dalle prime ore di questa mattina avranno esordito scrivendo sui loro profili social il loro bel...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo